26/11/2017
Allievi 2002
Ottava giornata campionato provinciale girone F
Monteviale vs Union Olmo Creazzo 2-2
Formazione:
1 Polo
2 Colella
3 Guerra
4 Urbanini
5 Apolloni ©
6 Guardino
7 Gerolimon
8 Lodo
9 Manfrin
10 Andreose
11 Rigon
12 Varese
13 Borrelli
14 Peretto
15 Mazzaretto
16 Varese
All. Carlo Veronese
Cambi:
1 st Peretto per Colella
1 st Mazzaretto per Gerolimon
15 st Borrelli per Andreose
29 st Varese per Rigon
Reti:
10 pt Urbanini
17 st Rigon
Alla giornata n.8 di campionato gli Allievi 2002 dell’Union Olmo Creazzo impattano 2 a 2 sul campo di Monteviale al termine di una partita equilibrata, giocata con più intensità agonistica dai padroni di casa, ma che alla fine termina con un giusto pareggio.
L’Union è alla ricerca di continuità di risultati ma il Monteviale è seriamente intenzionato a vendere cara la pelle e l’inizio partita è subito scoppiettante; al 10’pt Manfrin calcia un corner dalla destra, traiettoria tesa e precisa sul secondo palo per l’inserimento di capitan Urbanini che sottomisura realizza lo 0 a 1. La gioia del vantaggio, però, dura poco più di un minuto; sul rovesciamento di fronte, calcio d’angolo per i padroni casa calciato debolmente sul primo palo ma che a causa di un’incomprensione tra Andreose (a guardia del palo) e il portiere Polo, permette al pallone di entrare in rete per il più classico dei “gollonzi” che vale il pareggio. La rete subita in modo piuttosto rocambolesco distrae l’Union che subisce anche il secondo gol al 17’pt, ancora da calcio da fermo, questa volta una punizione dalla sinistra, cross in area dove viene dimenticato l’attaccante di casa che di testa batte imparabilmente Polo. Durante il primo tempo la reazione non si vede ed il Monteviale riesce a chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco senza grosse apprensioni.
Durante l’intervallo Mr. Veronese cerca di scuotere i suoi ragazzi inserendo fin da subito Peretto e Mazzaretto e nella ripresa l’Union rientra in campo con altro spirito. Ora al predomino territoriale si susseguono le occasioni, ma Mazzaretto, Manfrin e Lodo impegnano il portiere senza però trovare il guizzo vincente. Al 17’ Manfrin dribbla il terzino e si invola sulla fascia sinistra, cross preciso al centro dell’area per l’inserimento di Rigon che in due tempi trova il meritato gol del pareggio. Ci sarebbe ancora tempo per trovare la vittoria, l’Union con impegno cerca di raddrizzare una giornata storta ma cala fisicamente e sul finale il Monteviale non concretizza un paio di contropiedi che potevano costar caro agli ospiti.
L’amarezza per la mancata vittoria lascia lo spazio per la soddisfazione della conquista del primato in classifica, che sarà provvisorio, ma che dimostra il buon lavoro svolto finora e soprattutto che questa squadra ci crede e proverà fino in fondo a realizzare il proprio obbiettivo.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION