19/11/2017
Allievi 2001
Undicesima giornata campionato regionale girone A
Union Olmo Creazzo vs S. Giovanni Lupatoto 1-0
Formazione:
1 Gianesini
2 Sgreva
3 Oliviero
4 Radivojevic
5 Rigolon
6 Sbalchiero ©
7 Minic
8 Tonello
9 Pinton
10 Viola
11 Magazzù
12 Varese
13 Schiavo
14 Groppo
15 Postal
16 Tobaldini
17 Met Hasani
18 Rames
All. Maurizio Venza
Aiuto All. Matteo Pasin
Cambi:
7 st Tobaldini per Radivojevic
9 st Postal per Minic
29 st Met Hasani per Pinton
29 st Groppo per Tonello
33 st Schiavo per Olivero
Reti:
41 st Postal
Secondo di fila in casa al polisportivo per gli allievi regionali del Creazzo che li vede contro i veronesi del San Giovanni Lupatoto. Locali che vengono da 3 sconfitte consecutive, costretti per forza ricominciare a fare punti.
Il campo è pesante e a risentirne sono tutte due le squadre che partono a ritmi molto bassi faticando a trovare un gioco fluido. La prima occasione arriva per gli ospiti intorno al 10º: calcio d’angolo dove arriva Tommasini smanacciando la palla che però rimane in area e il giocatore ospite non trova il colpo vincente mandando sopra la traversa. Da qui tanto gioco in mezzo al campo senza però che nessuna delle due squadre riesca a rendersi pericolosa. Al 35º per i locali ci prova Viola da fuori ma il tiro viene deviato in calcio d’angolo, al 38º invece arriva un’occasionissima sempre per il Creazzo con Pinton che riesce a rubare la palla al portiere ospite, la mette dentro per Tonello che da due passi dalla porta manda, però, clamorosamente alto sopra la traversa. Si chiude così il primo tempo sullo 0-0.
Secondo tempo che inizia con un piglio diverso soprattutto per i ragazzi del Creazzo che iniziano a macinare gioco rendendosi pericolosi prima con Viola al 3º con un tiro da fuori e poi al 6º con Pinton con una girata che sfiora il palo. Ancora Pinton pericoloso al 18º che da dentro l’area in mezza rovesciata mette di poco alto sopra la traversa. Al 23º ancora i locali vicinissimi al gol con Postal che riceve palla da destra e tira a botta sicura ma la palla finisce sulla traversa. Al 34º invece è Magazzù che riceve da Sgreva, tira ma troppo centralmente e il portiere para. La palla sembra proprio non voler entrare ma al 41º da una mischia su calcio d’angolo la palla arriva a Postal che questa volta non sbaglia e mette in gol facendo così esplodere di gioia tutta la panchina, i giocatori in campo e i tifosi fuori! La partita finisce poco dopo sembra che gli avversari abbiano la possibilità di provarci!
Gli allievi regionali tornano finalmente alla vittoria conquistando 3 punti fondamentali per il loro percorso. Domenica prossima si va in trasferta contro il Summania per l’ultima trasferta del girone di andata, dove bisognerà continuare a fare punti.