18/11/2017
Allievi 2002
Settima giornata campionato provinciale girone F
Union Olmo Creazzo vs ValdagnoVicenza 3-1
Formazione:
1 Varese
2 Borrelli
3 Peretto
4 Urbanini
5 Apolloni
6 Guardino
7 Rigon
8 Lodo
9 Mazzaretto
10 Groppo
11 Manfrin
12 Polo
13 Colella
14 Guerra
15 Gerolimon
16 Andreose
17 Sola
Cambi:
13 st Guerra per Borrelli
23 st Andreose per Mazzaretto
28 st Sola per Rigon
30 st Gerolimon per Lodo
35 st Colella per Manfrin
Reti:
21 pt Groppo
17 st Urbanini
23 st Urbanini
Vittoria casalinga per gli Allievi provinciali dell’Union Olmo Creazzo che contro il ValdagnoVicenza si impongono per 3 a 1 grazie ad una prestazione superlativa e che dimostra ancora una volta il grande valore di questi ragazzi.
La partita si gioca nel campo sintetico Doria, terreno ideale per la qualità tecniche di entrambe le squadre che si affrontano schierandosi con formazioni speculari votate all’attacco. L’Union scende in campo molto più determinata e gioca con alta intensità agonistica, stoppando sul nascere ogni tentativo di avanzata ospite grazie all’indemoniato pressing a centrocampo e si rendono pericolosi con veloci azioni sviluppate sugli esterni che vede protagonisti Manfrin e Rigon con conclusioni insidiose. La partita si sblocca al 21’pt; Rigon gestisce un pallone sulla destra e trova l’imbucata per l’inserimento in area di Groppo che stoppa e calcia un destro imparabile sotto la traversa che vale il vantaggio Union. Il goal carica i padroni di casa che prima del termine del tempo avrebbero anche l’opportunità di raddoppiare ma il bravo portiere degli ospiti nega la gioia della rete alle varie conclusioni di Guardino & Co.
L’inizio della ripresa però rischia di vanificare l’ottimo lavoro svolto finora e dopo solo venti secondi dal fischio di inizio del secondo tempo il ValdagnoVicenza pareggia con il n.11 che ne approfitta di una dormita collettiva in difesa ed inganna Varese con un diagonale “sporco” ma efficace. L’intensità dell’Union cala e non riesce a ritrovare la pericolosità offensiva, ma ci pensa Capitan Urbanini a rendere merito ai propri compagni con due giocate da corner che valgono la meritata vittoria. Al 17’st Manfrin calcia dalla bandierina e sul secondo palo è imperioso lo stacco di testa del centrocampista che insacca sotto la traversa;
VIDEO GOAL URBANINI
poi ancora al 23’st è di nuovo dal calcio d’angolo battuto da Manfrin che Urbanini, questa volta al volo di sinistro, realizza la rete che fissa il risultato sul 3 a 1.
Con la prestazione di oggi questi ragazzi hanno dimostrato di essere una squadra vera ed unita nel raggiungere un obbiettivo comune, ovvero quello di migliorarsi sempre ed essere protagonisti in un campionato che per noi vale moltissimo.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION
IMMAGINI PARTITA