18/11/2017
Esordienti 2005
Settima giornata campionato autunnale girone B.
Union Olmo Creazzo vs Chiampo 3-1
Formazione:
1 Fortuna
2 Toniolo
3 Casarotto
4 Ortiz
5 Rigolon
6 Gerolimon
7 Urban
8 Pace
9 Maltauro
10 Visonà
11 Ometto
13 Kuzmanovic ©
14 Altamura
15 Barbiera
All. Gianpaolo Tommasini
Aiuto All. Massimo Gaspari
Primo tempo:
1-0
Reti:
Ortiz
Secondo tempo:
0-0
Terzo tempo:
2-0
Reti:
Ortiz
Maltauro
…e finalmente arriva la prima vittoria!!!!Settima giornata, al Doria arriva il Chiampo. I ragazzi del Creazzo sono come sempre carichi e vogliono regalare la prima vittoria ai tifosi sempre numerosi.
La partita inizia con i biancocelesti che dettano subito il gioco con un buon giro palla e con azioni ben costruite. Dopo 5 minuti di bel calcio l'ottimo direttore di gara fischia una punizione dal limite per il Creazzo, sulla palla si porta Ortiz che sistema il pallone e dopo un tocco di Ometto calcia in modo esemplare sotto l'incrocio dei pali, gol molto bello che porta in vantaggio i locali. Passati in vantaggio i ragazzi giocano con più tranquillità e mettono gli ospiti nella loro metà campo. Fortuna non deve compiere interventi importanti anche perché ben protetto da un'ottima difesa. Al minuto 10, Maltauro parte in contropiede e dopo una triangolazione con Ortiz la palla viene messa in corner. I ragazzi giocano a memoria, al minuto 15, Pace scende sulla fascia serve Visonà che si accentra e con un filtrante perfetto mette Maltauro davanti al portiere, tiro a colpo sicuro ma il portiere para. Il primo tempo finisce con un solo gol ma potevano essere di più’. I ragazzi arrivano in panchina e sono contenti per avere vinto il tempo ma la partita è ancora lunga.
Dopo i cambi fatti da mister Tomasini, inizia il secondo tempo con il Creazzo che parte a mille e dopo appena un minuto Kuzmanovic calcia a colpo sicuro ma scheggia la traversa. Passa un minuto e ancora Kuzmanovic dopo un bel passaggio di Visonà si trova solo davanti al portiere ma, forse per l’emozione, calcia alto. È' un tiro al bersaglio, al minuto 5 l'instancabile Casarotto conquista palla scende e serve in area Maltauro, controllo e tiro messo in angolo dal portiere. I ragazzi vogliono il gol che darebbe la vittoria e attaccano a testa bassa, rischiando comunque poco. Minuto 6 Ometto prende palla salta un paio di avversari e da fuori area calcia bene ma la palla sfiora il palo, poco dopo è Visonà che da dentro l'area, da posizione defilata fa partire un bel tiro che sembra indirizzato sotto la traversa ma il portiere ci arriva e mette in angolo. Ultimi 2 minuti del secondo tempo e succede di tutto, prima Casarotto, dopo una bella discesa, calcia ma il tiro viene deviato in corner, nell’azione successiva sembra fatta, la palla arriva a Kuzmanovic che da pochi passi calcia per ben due volte ma la palla sembra impazzita e non ne vuol sapere di entrare. Finisce il tempo e lo 0-0 non garantisce ancora la tanto desiderata vittoria.
I ragazzi cominciano il terzo tempo molto concentrati, basterebbe anche un pareggio ma è meglio non rischiare. Dopo i primi 5 minuti giocati senza rischiare praticamente nulla, grazie anche all'ottima difesa con Urban e Toniolo sempre attenti nei recuperi, Altamura con ottime chiusure e i due centrali a volte insuperabili come Gerolimon e Rigolon, al minuto 6 come spesso succede, nell’unica azione ospite, è Fortuna che con una parata miracolosa a salvare il risultato. Questo dà la scossa al Creazzo che ricomincia ad attaccare e al minuto 10 arriva al gol con una delle più belle azioni viste finora, palla a Visonà che di precisione lancia Pace sulla fascia, stop e controllo a rientrare, palla col contagiri a Ortiz che di precisione piazza la palla all'angolino,1-0 e risultato quasi in cassaforte. La banda dei 2005 non si ferma più e continua a creare belle azioni corali. Siamo al minuto 20 e Visonà, che meriterebbe il gol, fa partite un bolide di poco alto, nell’azione successiva, al minuto 22, dopo un'azione insistita, la palla arriva a Maltauro che in area controlla e di piatto infila il portire,2-0 e partita finita.
Anche se nell’altra partite non era mai arrivata la vittoria, i ragazzi hanno sempre dato il massimo e questo risultato è il giusto premio per tutto il lavoro svolto con impegno finora, ora rimangono due partite e speriamo di toglierci ancora qualche soddisfazione, nel frattempo sempre carichi e sempre FORZA CREAZZO!!!!!
IMMAGINI GARA