18/11/2017
Juniores
Undicesima giornata campionato provinciale girone B
Calcio Tezze vs Union Olmo Creazzo 1-2
Formazione:
1 Sottoriva
2 Campesato
3 Raqiq
4 Massignan ©
5 Capozzi
6 Menin
7 Bazzi
8 Tonello
9 Touray
10 Cattaneo
11 Portinari
12 Zennaro
13 Fortuna
14 Poletto
15 Maltauro
16 Zampese
17 Skopljak
18 D’Ambrosio
All. Vincenzo Castaldo
Cambi:
35 pt Zampese per Massignan
15 st D’Ambrosio per Cattaneo
25 st Poletto per Campesato
33 st Skopljak per Portinari
43 st Maltauro per Raqiq
Reti:
6 st autogoal
23 st Touray
Dopo Billato, Rinaldi, anche Ghezzo entra nell’elenco degli infortunati a lungo termine. Per fortuna la rosa della nostra Juniores permette a Mr Vincenzo Castaldo di schierare comunque un’ottima formazione per la trasferta di Tezze.
Nonostante ciò la partenza della gara non è delle migliori con il Creazzo che perde troppe palle in mezzo al campo innescando delle pericolose ripartenze, conseguentemente a ciò lo svantaggio con un rigore assegnato al Tezze che il numero 10 realizza solamente al 4° minuto. A Seguito del goal il Creazzo mantiene il controllo e il possesso del gioco in mezzo al campo nel contempo sbatte contro la difesa del Tezze che si limita a riconquistare palla e rilanciare per i propri avanti. Dunque, non ci sono azioni degne di nota fatto salvo per due punizioni una di Tonello e una di Massignan che mancano completamente la porta. Al 21° Portinari innesca Touray sulla fascia sinistra che salta l’uomo ritrovandosi, da posizione molto defilata, di fronte al portiere bravo a fermarlo e a guadagnarsi pure il calcio di terzino. Passa pochissimo e Massignan prova con una sventola da fuori area con il portiere bravo a deviare in angolo. Su un altro palla persa in mezzo al campo il Creazzo rischia di capitolare ancora, con l’8 che serve in area con il numero 9 che liscia la palla. Anche il 7 ha la possibilità del raddoppio, subito dopo, che di prepotenza entra in area ma spara alto. Risponde il Creazzo, su calcio d’angolo, con una incornata di Touray che non trova la porta. Su calcio da fermo Raqiq vince un contrasto, in area, trovandosi in posizione ottima per calciare ma viene bloccato. Non succede nulla fino alla fine del tempo con un Creazzo non brillante bloccato da un Tezze che non si risparmia certo in interventi duri, tre infatti i cartellini fin qua.
La ripresa si apre con una punizione per le Tezze calciata dal numero 10 con Sottoriva che blocca senza problemi. Risponde il Creazzo con Zampese che serve Portinari fermato dal portiere in uscita. Si arriva al 6° con Touray che calcia una punizione dalla sinistra, palla in area deviata che entra in rete per il pareggio.
VIDEO GOAL PAREGGIO
Tentano poi Massignan e Portinari non trovando la porta. Al 20°, in contropiede, il 7 locale ha una buona opportunità ma Sottoriva si oppone magnificamente. Altro contropiede ma questa volta di marca bianco azzurra vede Massignan servire per Touray che in velocità entra in area e realizza la rete del sorpasso. Ora è il Tezze che alza la pressione ne escono un paio di mischie senza conseguenze. La partita risulta essere molto combattuta prevalentemente giocata in mezzo al campo. Al 40° Touray serve forte in mezzo Skopljak che si ritrova la palla tra i piedi ma non riesce a deviare verso la porta. Subito dopo ci prova Zampese che si libera bene al limite e calcia con palla che termina fuori di poco. In pieno recupero il 7 del Tezze si ritrova palla in area ma viene fermato da Sottoriva e soci. Non succede più nulla fino al triplice fatto salvo per un’espulsione del nr 2 locale per fallo di reazione su Touray. Termina con la vittoria in rimonta del Creazzo.
IMMAGINI GARA