12/11/2017
Prima squadra
Decima giornata campionato di seconda categoria girone E
Union Olmo Creazzo vs Dueville 1-2
Formazione:
1 Permeti
2 Carraro
3 Graziani
4 Amendolagine
5 De Vicari
6 Moubarak
7 Scala
8 Rigon
9 Motterle ©
10 Ometto
11 Cattani
12 Sottoriva
13 Fortuna
14 Marchiori
15 Tommasini
16 Padolano
17 Di Muni
18 Tonello
All. Patrik Carraro
Cambi:
38 pt Marchiori per Carraro
21 st Di Muni per Ometto
25 st Tonello per Amendolagine
Per riscattare la pesante sconfitta di una settimana fa, non poteva esserci gara più difficile per la nostra prima squadra. Al polisportivo viene far visita la capolista Dueville una delle formazioni più in forma del momento accredita per la vittoria finale. Non servono molte parole e al di la di tatticismi e moduli di gioco oggi i ragazzi devono dare il 110% per trovare punti.
Parte forte il Dueville per fare capire subito che è venuta a Creazzo per fare bottino pieno. Di fatti è la prima squadra ad andare alla conclusione se pur fuori misura. Di contro il Creazzo sembra esserci si vedono fin dai primi minuti dei buoi meccanismi in mezzo al campo che mettono sotto pressione il Dueville, in uno di questi Motterle vede l’inserimento di Scala anticipato di un soffio dal portiere. Al 12° bella combinazione sulla destra Motterle, Carraro cross di quest’ultimo in area per Scala anticipato dal centrale in angolo. Sulla conseguente battuta palla fuori area ripresa da Amendolagine che calcia, Ometto addomestica palla si gira e calcia fuori dallo specchio. Il Creazzo c’è: Rigon sfonda per vie centrali allarga per Carraro, sfera in mezzo per Ometto il cui tiro viene contrastato con la palla che termina fuori. Al 24° il Dueville riconquista palla che termina al 10 al limite che tenta il tiro colpendo il palo. Momento ora congeniale agli ospiti, l’esterno destro ruba palla a Moubarak ed entra in area dalla destra serve il compagno in area il cui tiro viene respinto sulla conseguente ribattuta tenta il 6 a colpo sicuro mandando alto. Fascia opposta l’esterno sinistro semina Carraro, tenta il tiro con Permeti che respinge. Ancora esterno sinistro che sguscia via serve il 10 in area con Permeti che di riflesso salva. Cambio porta con Motterle che ha una grossa opportunità ma, dal limite, spreca malamente calciando a lato. Ritmi elevati fino alla fine ma il risultato non cambia.
La ripresa si apre con due acuti per gli ospiti, prima il 7 prende palla in area si gira e calcia con Permeti che si distende e blocca senza problemi, sempre Permeti in uscita blocca il numero 10 lanciato sul filo del fuorigioco. Risponde il Creazzo con Cattani che tenta dal limite con il portiere che respinge, estremo che ribatte subito dopo un tentativo di Rigon, in contropiede grossa occasione per gli ospiti, 7 che si fa la fascia da solo, serve in mezzo per l’11, liberissimo, che calcia fuori. Si procede senza sussulti fino al 17° quando De Vicari commette una ingenuità regalando un rigore al Dueville. Sul dischetto il numero 9 che non sbaglia. Al 25° il numero 9 trova un varco nella difesa locale che gli permette di realizzare il 2-0. Al 35° Motterle si guadagna e trasforma un rigore rimettendo in gara il Creazzo.
VIDEO RIGORE DI MOTTERLE
Poco dopo Rigon apre per Cattani con il portiere che al limite respinge. È l’ultima emozione di una gara che vede il Creazzo uscire con l’ennesima sconfitta seppur vendendo cara la pelle contro un più accreditato Dueville.