12/11/2017
Giovanissimi 2003
Decima giornata campionato regionale girone A
Montorio vs Union Olmo Creazzo 4-1
Formazione:
1 Bregalda
2 Marelli
3 Sola
4 Carletto
5 Pepe
6 Faggion
7 Capozzi
8 Viero
9 Ferramosca
10 Mullen
11 Cattelan ©
12 Zancan
13 Trivellin
14 Schiavo
15 Ciardi
16 Toniolo
17 Ziggiotto
18 Venza
All. Renzo Negretto
Cambi:
st Toniolo per Marelli
st Schiavo per Mullen
st Ciardi per Cattelan
Reti:
35 pt Ferramosca
Parte bene il Creazzo con una discesa di Capozzi, al secondo minuto, bravo a servire in area per Cattelan che calcia alto. Il Creazzo controlla bene e non corre pericoli. Al 10° punizione dalla tre quarti per gli ospiti calciata da Faggion che manca di poco il bersaglio grosso. Passa un minuto e il Creazzo va vicino al vantaggio a seguito di una mischia in area dove la palla termina a Ferramosca il cui tiro viene deviato in angolo dal portiere. Al 16° ancora Capozzi protagonista sulla destra ma il suo assist in area viene intercettato dal portiere. Il Montorio non vuole fare da comparsa e al 19° va vicino al goal con il proprio centroavanti che calcia fuori. Lo scampato pericolo non preoccupa il Creazzo che al 22° ha una buona occasione con Cattelan che viene fermato in angolo, al momento di calciare, dal centrale difensivo. I locali aumentano la pressione e al 24° un tiro deviato rischia di beffare Bregalda bravo a fermare la sfera. Un minuto dopo, però, passa il Montorio con il numero 7 che entra in area dalla destra e calcia in porta, Bregalda devia ma non basta e la palla entra. Il goal subito non demoralizza il Creazzo che al 27° colpisce la traversa con un tiro di Capozzi. Allo scadere arriva il meritato pareggio con Ferramosca che ribatte in rete un tiro di Cattelan che aveva colpito il palo. Si va al riposo con il giusto risultato di parità.
La ripresa si apre come il primo tempo, ossia con il Creazzo in avanti. Ancora Capozzi sulla destra bravo servire Cattelan il cui tiro è troppo debole per battere il portiere che para. Al 4° a seguito di un intervento poco “ortodosso” di un attaccante del Montorio, non visto dall’arbitro, nasce una mischia in area, alla fine la palla termina sui piedi del numero 9 che riporta in vantaggio la propria squadra. Il Creazzo, per nulla rassegnato, torna in avanti e si affida a piedi, al sesto minuto, di Cattelan il cui tiro, però, è alto. Al nono minuto l’arbitro assegna un calcio d’angolo al Montorio provocando le proteste del Creazzo che voleva il fallo laterale. L’arbitro, ovviamente, non cambia la propria decisone e fa battere il corner. Vuoi perché la testa di tutti è ancora impegnata nelle proteste, vuoi per un calo d’attenzione, la palla termina al numero 7 completamento libero e cosi facilitato a realizzare il 3-1. Palla al centro e il Creazzo non demorde e al 16° ha la possibilità di riaprire la partita grazie ad un calcio di rigore. Sulla palla in neo entrato Toniolo che manda portiere da una parte e palla dall’altra ma purtroppo la sfera colpisce la traversa. Al 20° il Creazzo resta in 10 conseguentemente alla espulsione di Sola nel contempo, a seguito di un rinvio errato della nostra difesa, subiamo il quarto goal. Partita finita? No, al 25° giochiamo di astuzia una punizione dal limite ma la palla colpisce il palo e al 32° Ferramosca non sfrutta un’ottima palla in area calciando fuori. Sarà l’ultima emozione della gara, che vede la nostra squadra uscire dal campo con varie occasioni create e aimè 3 cartellini gialli e 1 espulsione.
Dopo un mese, il Creazzo 2003 versione 2.0 Renzo Negretto, siamo sulla strada buona, vista la differenza da domenica scorsa quando siamo crollati all' inizio del secondo tempo al contrario della giornata odierna dove abbiamo lottato fino all' ultimo minuto con un uomo in meno. Forza Creazzo