12/11/2017
Allievi 2002
Sesta giornata campionato provinciale girone F
San Paolo vs Union Olmo Creazzo 2-4
Formazione:
1 Polo
2 Apolloni
3 Peretto
4 Borrelli
5 Urbanini ©
6 Guerra
7 Guardino
8 Manfrin
9 Lodo
10 Andreose
11 Mazzaretto
12 Varese
13 Gerolimon
14 Colella
15 Rigon
All. Carlo Veronese
Cambi:
10 st Rigon per Andreose
23 st Colella per Borrelli
30 st Gerolimon per Lodo
Reti:
10 st Guardino (rig.)
14 st Rigon
37 st Mazzaretto
44 st Urbanini
Tornano alla vittoria gli Allievi 2002 dell’Union Olmo Creazzo che vincono 4 a 2 in trasferta contro il San Paolo, riprendendo la corsa in campionato con tre punti fondamentali per restare aggrappati alle zone nobili della classifica.
Ispirati dai “fratellini” del 2004 che poco prima vincevano in rimonta la loro partita di campionato, l’Union entra in campo con la giusta concentrazione, ma dopo l’iniziale occasione capitata a Manfrin che colpisce la traversa da buona posizione, gli ospiti calano presto di intensità, favorendo il lavoro difensivo di un attento San Paolo. Nel primo tempo la partita è piuttosto bloccata a centrocampo, i padroni di casa ci provano con veloci ripartenze e gli ospiti non riescono ad essere incisivi in attacco. Unica emozione sul finale di tempo quando Urbanini calcia una punizione da metà campo la cui parabola insidiosa viene deviata dal portiere prima sulla traversa e poi in calcio d’angolo.
I fuochi d’artificio vengono riservati per la ripresa; al 10’st. Manfrin entra in area dalla sinistra e viene steso da un avversario, rigore per gli ospiti che viene realizzato con freddezza da Guardino.
VIDEO RIGORE GUARDINO
La gioia del vantaggio dura poco perché appena due minuti dopo l’attaccante di casa sfugge alla marcatura ed a tu per tu con Polo segna il punto del pareggio. L’Union non perde la concentrazione e continua a macinare gioco ed al 14’st si riporta in vantaggio, ottima triangolazione ad alto tasso tecnico tra Guardino, Urbanini e Lodo, con quest’ultimo che dal limite calcia preciso ma il tiro viene ben respinto dal portiere, Rigon si avventa sul pallone vagante in area e trova il gol dopo appena tre minuti dal suo ingresso in campo. Il San Paolo però non si perde d’animo, inserisce un bravo giocatore d’attacco (n.16) e prima pareggia, al 22’st, con un’altra ripartenza che trova impreparata la difesa ospite, poi, sfiora addirittura il vantaggio in due circostanze e solo per la bravura del portiere Polo che l’Union rimane in partita. I biancoazzurri però questa volta non perdono la concentrazione e cercano la vittoria senza farsi prendere dalla frenesia, giocano palla a terra e chiudono i padroni di casa nella propria metà campo. Al 37’st trovano la rete del definitivo vantaggio; Guardino si inserisce in area a ricevere un cross dalla sinistra ma invece di colpire verso la porta si inventa un assist geniale di testa per Mazzaretto, che da centro area controlla di petto e gonfia la rete con un tiro carico di rabbia che scaccia ogni paura di non farcela. Nei minuti di recupero arriva anche la quarta rete con Urbanini, dopo una cavalcata sulla destra di Rigon che semina avversari come birilli, vede l’inserimento del capitano e gli serve un assist rasoterra per la deviazione in rete che fissa il punteggio sul 2 a 4.
Vittoria sicuramente importante per il morale e che permette di preparare serenamente la prossima impegnativa partita contro il ValdagnoVicenza.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION.