11/11/2017
Juniores
Decima giornata campionato provinciale girone A
Union Olmo Creazzo vs S. Vitale 1995 4-0
Formazione:
1 Zennaro
2 Campesato
3 Raqiq
4 Massignan
5 Menin
6 Capozzi
7 Ghezzo
8 Tonello
9 Portinari
10 Cattaneo
11 Jallow
12 Sottoriva
13 Fortuna
14 Maltauro
15 D’Ambrosio
16 Touray
17 Bazzi
18 Zampese
All. Vincenzo Castaldo
Cambi:
28 pt Touray per Ghezzo
6 st Bazzi per Cattaneo
28 st D’Ambrosio per Jallow
39 st Zampese per Portinari
44 st Maltauro per Campesato
Reti:
36 pt Jallow
15 st Touray
31 st Touray
47 st Capozzi
Decima giornata di campionato per la nostra juniores che ospita il San Vitale. Si torna in campo dopo la trasferta vittoriosa di una settimana fa, l’obbiettivo è dare continuità per mantenere le posizioni nobili di classifica.
Sono gli ospiti ad andare per primi alla conclusione ma Zennaro blocca senza nessuna difficoltà. Risponde subito Tonello con un tiro che esce di poco. Nessuna emozione fino al 14° quando Ghezzo raccoglie una palla ribattuta fuori area, al seguito di un calcio d’angolo, e spara in porta colpendo la traversa. Un minuto più tardi ci prova Massignan, su punizione, con sfera che termina alta. Il Creazzo vuole andare in vantaggio e ci prova con Cattaneo, al 16°, ma il portiere si salva in angolo. Al 20° sgroppata sulla fascia destra di Jallow che arriva al cross, in area, per Portinari palla però troppo lunga. Passa un minuto e Ghezzo in velocità anticipa tutti, portiere compreso, ma manda la palla fuori. Al 25° il Creazzo protesta per un rigore a seguito di un intervento del portiere su Ghezzo ma l’arbitro lascia correre. Proprio a seguito di questo intervento Ghezzo deve lasciare il campo, per in infortunio, sostituito da Touray che al 35° minuto si ritrova a tu per tu con il portiere che respinge il tentativo del neo entrato, sulla ribattuta Jallow manda alto. Prima di tutto ciò bisogna segnare, al 28°, un tiro di Portinari, dal limite, che non trova la porta. Al 36° il Creazzo, finalmente, passa, allontanando i fantasmi di una partita che sembrava stregata. Palla calciata in area dove il centrale non riesce a deviare favorendo cosi Jallow che realizza il goal del vantaggio. Il Creazzo vuole mettere subito in cassaforte la partita e cerca il raddoppio prima con Tonello e dopo con Massignan, entrambi su punizione, e tutti e due bloccati dal portiere. Da qui alla fine del tempo il Creazzo rifiata un attimo agevolato dal fatto che il San Vitale non accenna ad una vera e propria reazione.
Al secondo minuto della ripresa, Portinari pesca Touray, in area, che non ha un felice controllo e l’occasione sfuma. Touray un minuto dopo restituisce il favore a Portinari ma calcia debole e il portiere para. Il San Vitale si ridesta e al 4° minuto impegna Zennaro in una parata in angolo. Passano due minuti e Massignan di testa va vicino al raddoppio, su calcio d’angolo battuto da Tonello, ma la palla esce. Al 9° ci prova Touray su punizione ma la palla, anche qui, finisce fuori. Al 14° ancora Portinari, in veste di regista, per Touray che calcia alto. Si rifà, subito dopo, l’attaccante bianco azzurro che, servito in area, salta il portiere e mette dentro la palla che vale il 2-0. Due minuti più tardi ci prova Tonello ma il portiere blocca. Tra il 20° e il 30° ci provano Portinari e Tonello ma in entrambi i casi è bravo il portiere a respingere i tentativi dei ragazzi di casa. Si arriva al 31° dove Touray mette in sicurezza la partita realizzando la rete del 3-0. Si va verso la conclusione della partita con il Creazzo che va vicino al quarto goal prima con Tonello, punizione alta, poi con Zampese che calcia fuori. Goal che arriva al 47°: corner di Tonello per Massignan che cede sfera al limite per Raqiq, palla meravigliosa per Capozzi che mette dentro il 4-0 finale.