05/11/2017
Allievi 2001
Nona giornata campionato regionale girone A
Malo 1908 vs Union Olmo Creazzo 3-2
Formazione:
1 Tommasini
2 Sgreva
3 Oliviero
4 Radivojevic
5 Rigolon ©
6 Sbalchiero
7 Minic
8 Tonello
9 Viola
10 Met Hasani
11 Rames
12 Varese
13 Schiavo
14 Groppo
15 Manfrin
16 Magazzù
17 Tobaldini
All. Maurizio Venza
Aiuto All. Matteo Pasin
Cambi:
2 st Tobaldini per Tinello
13 st Groppo per Rames
13 st Manfrin per Minic
22 st Varese per Tommasini
22 st Schiavo per Oliviero
22 st Magazzù per Radivojevic
Reti:
33 st Met Hasani
35 st Groppo
Altra sconfitta per gli allievi regionali dell’union Olmo Creazzo in trasferta a Malo. Il Creazzo si presenta nell’alto vicentino per cercare di ricominciare la striscia positiva interrotta la settimana scorsa contro il San Martino Speme ma purtroppo con le pesanti assenze del capitano Postal, di Giacomello e del capocannoniere della squadra Pinton.
Nella prima frazione di gioco le due squadre scendono in campo molto organizzate senza che nessuna delle due riesca a prendere completamente il pallino del gioco e la partita si combatte molto a centrocampo. La prima azione rilevante arriva intorno al 10º sugli sviluppi di un calcio d’angolo nel quale il n5 maladense prende il tempo a tutti e di testa mette di poco alto. Poco più tardi al 15º arriva la riposta del Creazzo sempre di testa con palla che esce di poco alto. Potrebbe sbloccare la gara Met Hasani che tira da fuori con il portiere avversario che gli scappa la palla dalle mani ma sulla linea riesce a recuperare all’errore. Il primo tempo senza tanti sussulti sembra chiudersi sullo zero a zero ma al 40º inoltrato è il n11 locale che con un 1-2 sulla trequarti salta la difesa arriva davanti a Tommasini, lo salta e insacca in rete. 1-0 Malo e tutti negli spogliatoi.
Secondo tempo che, come il primo tempo, parte senza che le due squadre riescano a creare particolari problemi ai portieri. Al 17º però è ancora il Malo che trova il gol con il n9 che stoppa la palla al limite, taglia l’area e fa partire un diagonale che si infila in gol. Neanche il tempo di ripartire che arriva al 19º anche il terzo gol sempre con il n9 che in area stoppa la palla ed esterno riesce ad infilare Tommasini nell’angolo lontano. Sembra finita per i ragazzi del Creazzo, però non è così perché dopo aver accusato inizialmente il colpo si rialza e inizia ad alzare i ritmi e a macinare gioco fino a trovare il gol con Met Hasani al 33º: Sbalchiero trova un filtrante per Igli che salta un difensore e dal limite dell’area mette in gol. Arriva subito dopo al 35º anche il 3-2 con Groppo che sfrutta bene il calcio d’angolo battuto da Tobaldini e di testa mette dentro. 3-2 e partita riaperta. A questo punto il Creazzo è padrone della gara e si mette stabilmente nella metà campo avversaria senza però trovare lo spunto per riuscire a pareggiare la partita che finisce con il risultato di 3-2 per il Malo.
Peccato per quei 3 minuti di blackout che hanno portato i ragazzi del Creazzo sotto di 3 gol, però buona la reazione e la voglia di recuperare la partita fino all’ultimo secondo. Ora ci aspettano due partite in casa dove sarà necessario ricominciare a fare punti.