04/11/2017
Esordienti 2006
Quinta giornata campionato autunnale girone C
Vicenza Calcio vs Union Olmo Creazzo 2-1
Formazione:
1 Sanford
2 Bertuzzo
3 Berlangieri
4 Piano
5 Zanin
6 Dalla Libera
7 Rizzi
8 Barbiera
9 Ghoulami
10 Brodesco
11 Mullen
12 Segna
All. Fausto Jeraci
Primo tempo:
0-1
Reti:
Mullen
Secondo tempo:
2-1
Reti:
Mullen
Terzo tempo:
3-2
Reti:
Brodesco
Rizzi
Partita molto bella quella che si è giocata al Doria tra la compagine del Vicenza calcio ed i nostri esordienti 2006.
Il primo tempo, ci ha visti da protagonisti per buona parte della frazione di gioco, le due squadre si affrontano a viso aperto ed è un alternarsi di azioni di gioco sia da una parte che dall'altra, entrambi i portieri in varie occasioni dimostrano la propria bravura. Insistiamo a giocare prevalentemente in avanti è veniamo premiati con una rete realizzata dall'ottimo Jason Mullen. Vinciamo il primo tempo.
Inizia il secondo tempo, dopo appena dieci secondi, errore difensivo ed il centravanti avversario ci punisce realizzando una facile occasione. Ci diamo una svegliata è cominciamo da subito a reagire abbiamo due nitide occasioni da rete che non riusciamo a concludere, il Vicenza in contropiede ci punisce con un’altra rete. Non ci stiamo e quasi subito accorciamo le distanze ancora con Mullen. Per ben due volte su azione di contropiede Ghoulami a tu per tu con il portiere manda fuori in entrambe le occasioni.
Il terzo tempo, preclude ad una goleada, entrambi le squadre vogliono vincere la partita, il Vicenza parte bene e nella frazione di gioco realizza tre goal, noi ci portiamo sul 3 a 2 con reti di Brodesco e Rizzi ed è quest’ultimo, ad un minuto dalla fine, su cross dalla sinistra di Mullen, che colpisce a volo ed il palo, nega ai nostri ragazzi il meritato pareggio.
A fine gara le due squadre si complimentano a vicenda con grande fair-play e pacche sulle spalle. Complimenti all'ottimo Vicenza calcio ed ai nostri ragazzi che ancora una volta hanno dimostrato di giocare un buon calcio anche contro le compagini più quotate. Consapevoli che sabato contro il Longare sarà un’altra battaglia, ci rimbocchiamo le maniche per meglio affrontare il nuovo avversario.
Forza ragazzi, forza Union.