04/11/2017
Esordienti 2005
Quinta giornata campionato autunnale girone B
Union Olmo Creazzo-Cerealdocks Camisano 1-3
Formazione:
1 Fortuna
2 Toniolo
3 Casarotto ©
4 Ortiz
5 Rigolon
6 Gerolimon
7 Urban
8 Pace
9 Maltauro
10 Visonà
11 Ometto
12 Racobaldo
13 Kuzmanovic
14 Altamura
15 Barbiera
All. Gianpaolo Tommasini
Aiuto All. Massimo Gaspari
Primo tempo:
0-1
Secondo tempo:
1-3
Reti:
Ortiz
Terzo tempo:
0-0
Quinta giornata e arriva la capolista Camisano, i ragazzi entrano in campo belli carichi al punto giusto per fare una bella partita.
Nei primi minuti si nota che il Creazzo non teme il Camisano a tal punto che fanno girare bene la palla mettendo in difficoltà gli ospiti. Bel possesso palla, belle triangolazioni, ma purtroppo per una disattenzione al minuto 5 il Camisano passa in vantaggio. Come spesso succede, dopo un paio di minuti di scoraggiamento i biancoazzurri riprendono a macinare gioco correndo poco rischi. Al minuto 15 Ortiz dal fondo mette al centro dove arriva Ometto che per un soffio non mette la palla in rete. Ci siamo, i ragazzi stanno mettendo sul campo tutte le forze per arrivare al meritato pareggio, all’ultimo minuto sembra fatta, bel uno due Ometto Visonà, quest’ultimo mette al centro dove Pace arriva con un attimo di ritardo e il Camisano si salva ancora. Finisce il tempo con un risultato a mio parere bugiardo. I ragazzi si siedono in panchina arrabbiati come sempre e pronti a tornare in campo per giocarsela fino in fondo.
Inizia il secondo tempo con un bel tiro di Kuzmanovic alto di poco. Gli ospiti sono comunque squadra molto ben attrezzata e tra il minuto 5 e il minuto 8 con due bei gol sembra chiudere la partita e si porta sul 0-2. Neanche questi due gol fermano i nostri "leoni" che si buttano ancora in avanti e con Ortiz al minuto 9 sfiora il gol. Gol che arriva un minuto dopo sempre con Ortiz che calcia una splendida punizione da posizione defilata che si insacca all'incrocio dei pali. Neanche a dirlo il Creazzo si carica e nonostante l'infortunio dell'ottimo Rigolon, costretto ad uscire, su una bella ripartenza di Casarotto la palla arriva a Ortiz che calcia ma un difensore la mette in corner. Sembra un film già visto, il Creazzo che attacca e gli avversari, sicuramente più forti, vanno in gol e chiudono il tempo sul 1-3.
Peccato davvero, la partita è persa ma i ragazzi vogliono fare bene anche il terzo tempo. Purtroppo neanche la fortuna ci assiste e dopo Rigolon si infortuna prima Gerolimon e poi Visonà, ma cambia poco, chi entra dà il suo contributo tanto da mettere in difficoltà gli ospiti. Al minuto 12 Maltauro si trova con Ometto in un due contro uno che poteva portare al vantaggio ma non sono riusciti a concretizzare. Da qui in poi succede un po' di tutto, al minuto 14 mischia in area palla a Ometto che calcia a colpo sicuro ma c'è il palo a dire di no al meritato gol. Non finisce qui, al minuto 17 altro gran tiro di Ortiz che a portiere battuto colpisce manco a dirlo la traversa, e quando all'ultimo minuto un bel tiro di Maltauro viene parato dal portiere, si capisce che proprio la palla oggi non doveva entrare. Magra consolazione comunque avere fatto faticare ed essere riusciti a pareggiare un tempo con una squadra che fa un campionato a sé. Ora arriva il meritato riposo per i ragazzi, e noi mister pensavamo di fare allenamento nel piazzale di Monte Berico visto la tanta sfortuna riscontrata in tutte le partite. Battute a parte, niente da dire ai ragazzi, avanti cosi che prima o poi……….
FORZA CREAZZO!!!!!