04/11/2017
Allievi 2002
Quinta giornata campionato provinciale girone F
Union Olmo Creazzo vs Montecchio Precalcino 1-2
Formazione:
1 Varese
2 Colella
3 Guerra
4 Guardino
5 Apolloni
6 Peretto
7 Rigon
8 Lodo
9 Mazzaretto
10 Urbanini ©
11 Groppo
12 Polo
13 Borrelli
14 Gerolimon
15 Andreose
16 Manfrin
All. Carlo Veronese
Cambi:
1 st Manfrin per Groppo
8 st Borrelli per Lodo
12 st Andreose per Rigon
26 st Gerolimon per Mazzaretto
Reti:
7 pt Rigon
Seconda sconfitta consecutiva per gli Allievi 2002 dell’Union Olmo Creazzo che in casa vengono superati per 1 a 2 da un ottimo Montecchio Precalcino.
I padroni di casa non vogliono commettere l’errore della scorsa settimana e partono forte alla ricerca del vantaggio, che arriva già al 7’pt; dalla trequarti campo Guardino calcia una punizione in area dove Rigon è bravo a spizzare di testa sul secondo palo insaccando la sua seconda rete stagionale. Il Montecchio Precalcino però è squadra vera e reagisce con determinazione e cinicità, trovando al 15’pt la rete del pareggio alla prima vera occasione concessa dalla difesa di casa. La partita viene giocata con molta fisicità da entrambe le squadre, l’Union cerca faticosamente di mantenere la superiorità territoriale, ma le veloci ripartenze degli ospiti tengono costantemente impegnata la difesa bianca-azzurra.
Durante l’intervallo Mr. Veronese cambia la disposizione tattica della squadra e nella ripresa l’Union trova le giuste misure al Montecchio Precalcino e prende in mano le redini del gioco. Clamorosa l’occasione capitata a Rigon che dopo aver dribblato il portiere calcia a porta vuota ma colpisce in pieno la traversa; e come spesso capita nel calcio, gol sbagliato gol subito. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo al 20’pt ben due giocatori ospiti vengono lasciati liberi sul secondo palo, la palla arriva ad uno di loro che con un tiro rasoterra batte l’incolpevole Varese. La reazione dell’Union però è poco convincente e piuttosto confusionaria e non porta nessun vero pericolo alla porta avversaria, impattando inesorabilmente contro la coriacea difesa ospite.
C’è ancora molto da lavorare per questa squadra, soprattutto sotto l’aspetto della convinzione nei propri mezzi, mezzi sicuramente importanti, ma che in questo periodo si vedono solamente a sprazzi. Concentriamoci per un pronto riscatto nella prossima partita contro il San Paolo.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION