29/10/2017
Allievi 2001
Ottava giornata campionato regionale girone A
Union Olmo Creazzo vs San Martino Speme 0-4
Formazione:
1 Tommasini
2 Sgreva
3 Magazzù
4 Giacomello
5 Rigolon
6 Sbalchiero
7 Postal ©
8 Tobaldini
9 Pinton
10 Viola
11 Met Hasani
12 Gianesini
13 Oliviero
14 Schiavo
15 Minic
16 Radivojevic
17 Tonello
18 Rames
All. Maurizio Venza
Aiuto All. Matteo Pasin
Cambi:
6 st Rames per Postal
6 st Minic per Met Hasani
6 st Tonello per Viola
14 st Oliviero per Magazzù
20 st Schiavo per Sbalchiero
25 st Radivojevic per Giacomello
Prima sconfitta casalinga per gli allievi del Union Olmo Creazzo contro la capolista San Martino Speme.
La partita nei primi minuti vede entrambe le squadre studiarsi senza mai rendersi particolarmente pericolose dalle parti dei due portieri. Al 9º però cambia il risultato in favore degli ospiti sugli sviluppi di un corner, palla messa in mezzo che viene allontanata dalla difesa dover però arriva un giocatore del San Martino che rimette in mezzo e trova la testa di un compagno che da solo mette alle spalle di Tommasini. Al 17º ancora gli ospiti sono pericolosi su una punizione che viene respinta da Tommasini e capita sui piedi dell’attaccante avversario che però calcia alto sopra la traversa. Sette minuti dopo al 24º arriva il secondo gol del San Martino ancora su calcio d’angolo, questa volta sulla palla messa in mezzo arriva direttamente il giocatore ospite che prende bene il tempo e mette la palla in rete. Al 26º Pinton può riaprire la partita con un tiro da 30 metri che viene deviato e per poco non beffa il portiere. È però il San Martino al 35º a trovare il 3º gol su rigore dopo che il loro attaccante viene messo a terra in area da Sbalchiero. Sul punteggio di 0-3 si va negli spogliatoi.
Secondo tempo che inizia meglio per i locali che riescono ad alzare il ritmo e a creare gioco. Al 15º Pinton si libera bene in area ma a tu per tu con il portiere non riesce a trovare il pallonetto vincente. Al 20º ancora Pinton che ci prova su calcio d’angolo colpendo bene di testa ma la palla esce di poco. Al 25º Rames va via bene sulla fascia, mette in mezzo per Minic che appoggia per Tobaldini che però calcia di poco fuori. Il pallino del gioco continua ad essere nei piedi dei ragazzi del Creazzo ma il San Martino è bravo ad amministrare e a provare a far male in ripartenza. Arriva a tempo ormai scaduto anche il 4º gol degli ospiti direttamente su calcio di punizione con la palla che gira affianco alla barriera e si infila nell’angolo basso alla sinistra di Tommasini.
Prima sconfitta casalinga dunque per i ragazzi del Creazzo che domenica prossima andranno a Malo per riprendere da subito a fare punti