28/10/2017
Esordienti 2005
Quarta giornata campionato autunnale girone B
Montecchio S. Pietro vs Union Olmo Creazzo 3-3
Formazione:
1 Fortuna
2 Toniolo ©
3 Casarotto
4 Ortiz
5 Rigolon
6 Gerolimon
7 Urban
8 Pace
9 Maltauro
10 Visonà
11 Ometto
12 Raccobaldo
13 Kuzmanovic
14 Altamura
15 Barbiera
All. Gianpaolo Tommasini
Aiuto All. Massimo Gaspari
Primo tempo:
0-2
Reti:
Rigolon
Ometto
Secondo tempo:
0-0
Terzo tempo:
1-0
Eccoci alla quarta giornata di campionato e i biancoazzurri sono ospiti del Montecchio San Pietro, squadra ostica e nella stessa posizione in classifica. I ragazzi vogliono a tutti i costi la prima vittoria che, secondo il mister, si meriterebbero per l’impegno e la costanza negli allenamenti.
infatti partono subito forte facendo valere la miglior tecnica anche se il campo non è dei migliori. Primi minuti di supremazia del Creazzo con due bei tiri, prima Toniolo, fuori di poco, e poi con Barbiera parato dal portiere. Anche se con qualche difficoltà dovute al terreno i 2005 macinano gioco e belle azioni fino al minuto 15 quando in una delle poche azioni dei padroni di casa Fortuna si deve impegnare per mettere in angolo un bel tiro da fuori. Al minuto 16 il Creazzo batte un corner, la palla viene respinta fuori area dove Rigolon ben appostato calcia di prima intenzione un bolide che si infila all'angolino, è il gol del vantaggio che carica i ragazzi. Il Creazzo non molla e al minuto 18 Urban riceve palla sulla sinistra, si accentra e fa partire un bel tiro parato dal portiere, e proprio allo scadere Ometto riceve palla in area, vince un rimpallo e calcia a colpo sicuro sul primo palo battendo il pur bravo portiere avversario. Finisce il primo tempo sul 2-0 per il Creazzo che per quello che si è visto è strameritato.
Il secondo tempo inizia con le due squadre che si controllano a vicenda, la partita è molto intensa e ben giocata. Il mister effettua le dovute sostituzioni e i nuovi entrati danno una spinta notevole al Creazzo che al minuto 6 su corner battuto da Ortiz ,sfiora il gol con un bel colpo di testa di Visonà. I ragazzi ben messi in campo controllano bene le folate avversarie e in contropiede sfiorano il gol su un gran tiro di Maltauro parato dal portiere. Finisce il secondo tempo sullo 0-0 che sta un po' stretto al Creazzo.
Ancora qualche sostituzione di mister Tomasini e inizia il terzo tempo, i ragazzi sentono vicina la prima vittoria e vogliono segnare quel gol che metterebbe al sicuro il risultato. Già dopo 2 minuti infatti Ometto calcia fuori di poco. La difesa controlla bene ogni situazione e corre pochi pericoli ben protetta da Fortuna e compagni. Al minuto 6 Visonà prende palla si accentra e lascia partire un diagonale che il portiere mette in angolo, sul successivo tiro dalla bandierina si crea una mischia clamorosa con la palla che danza sulla linea ma non ne vuol sapere di entrare. Al Creazzo basterebbe anche un pari ma i ragazzi caricano a testa bassa, al minuto 10 bel tiro di Maltauro deviato in corner, poco dopo ancora Rigolon da fuori di poco a lato, insomma la vittoria ormai sembra vicina, ma purtroppo la troppa voglia dei ragazzi fa sì che il Montecchio S.P all'ultimo minuto si trovi in superiorità e parta in contropiede segnando il gol dell' uno a zero e del definitivo 3-3.E' una mazzata per i ragazzi che ormai speravano di vincere la prima partita, l’arbitro fischia la fine e i 15 leoni biancoazzurri escono quasi in lacrime dopo aver dato tutto per regalare la vittoria ai tifosi. Peccato davvero, vedendo come si allenano e come affrontano le partite si meriterebbero qualcosa in più’, comunque il tempo per togliersi qualche soddisfazione c'è per cui non mollare mai e come sempre FORZA CREAZZO!!!!!