29/10/2017
Allievi 2002
Quarta giornata campionato provinciale girone F
Ceraldocks Camisano vs Union Olmo Creazzo 2-1
Formazione:
1 Polo
2 Borelli
3 Guerra
4 Guardino ©
5 Apolloni
6 Peretto
7 Rigon
8 Groppo
9 Mazzaretto
10 Lodo
11 Manfrin
12 Varese
13 Colella
14 Urbanini
15 Andreose
16 Gerolimon
All. Carlo Veronese
Cambi:
13 st Andreose per Borrelli
16 st Urbanini per Lodo
20 st Varese per Polo
27 st Colella Per Guerra
Reti:
17 st Andreose
Sconfitta di misura per gli Allievi 2002 dell’Union Olmo Creazzo che cedono il passo al Camisano nella partita che vedeva di fronte le due squadre “B” del girone ma che è stata giocata con molta più determinazione dai ragazzi di casa e che alla fine li ha premiati con una meritata vittoria.
L’Union non scende in campo col giusto atteggiamento e fin dai primi minuti subisce l’agonismo degli avversari che nella prima parte dell’incontro si portano ripetutamente in area di rigore; ci vogliono due coraggiosi interventi in uscita di Polo e un salvataggio sulla linea di Borrelli per mantenere gli ospiti a galla. Solo sul finale di tempo i bianco-azzurri provano una timida reazione con due belle giocate in velocità che portano Rigon e Mazzaretto a concludere, malamente, verso la porta avversaria.
Se una timida reazione poteva far ben sperare per il secondo tempo, questa illusione viene spazzata via nei primi dieci minuti della ripresa. Al 4’st Borrelli nel tentativo di anticipare l’attaccante tocca il pallone con un braccio in area, rigore per il Camisano che viene realizzato per il vantaggio dei padroni di casa; al 7’, invece, il n.9 scappa dalla marcatura difensiva in sospetto fuorigioco e batte Polo con un preciso rasoterra che vale il 2-0. Solo dopo i due schiaffi l’Union si sveglia e comincia a giocare con maggiore determinazione, i neoentrati Andreose ed Urbanini danno nuova linfa alla squadra ed al 17’st quest’ultimo prende palla sulla trequarti e viene lasciato libero di calciare dalla distanza un bolide che il portiere può solo respingere, sulla ribattuta il più lesto è Andreose che con tocco mancino accorcia le distanze. Sul finale il Camisano paga un po’ la stanchezza e l’Union si rovescia all’attacco alla ricerca del pareggio, buone occasioni capite sui piedi di Urbanini, Manfrin e Groppo ma la bravura del portiere di casa e la poca lucidità degli attaccanti ospiti fermano ogni velleità di rimonta.
Alla fine la prima sconfitta in campionato doveva arrivare, ma con serenità e consapevolezza degli errori commessi ci si prepara alla prossima partita con l’obbiettivo di riscattare una prestazione troppo brutta per il reale valore di questa squadra.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION