22/10/2017
Giovanissimi 2004
Terza giornata campionato provinciale girone G
Union Olmo Creazzo vs Cerealdocks Camisano 1-1
Formazione
1 Moschini
2 Chiementin
3 Mantoan
4 Firulesko ©
5 Bumbu
6 Rutzittu
7 Battilana
8 Bertoncini
9 Ceolon
10 De Arruda
11 Stocchero
12 Meda
13 Ometto
14 Stajic
15 Pozza
16 Ovsijenko
17 Laricchia
18 Jovic
All. Nebojsa Simic
Aiuto All. Marco Favero
Cambi:
3 st Pozza per Mantoan
14 st Ovsijenko per Bertoncini
Reti:
16 st De Arruda
Finalmente in campo. Dopo tre settimane dall’inizio del campionato i nuovi giovanissimi 2004 dei mr. Simic Nebojsa e Marco Favero scendono in campo. Tra squadre ritirate e turni di riposo la compagine bianco azzurra riassapora l’emozioni delle partite ufficiali. L’avversario è il temibile Ceraldocks Camisano che ha fatto una partenza sprint vincendo con largo margine le prime due giornate di campionato. Per la prima uscita ufficiale mr. Simic manda in campo Moschini tra i pali, linea difensiva a tre formata dai collaudati Chiementin, Rutzittu e Bumbu. A dettare le geometrie in mezzo al campo Bertoncini e capitan Firulesko supportati da Mantoan a destra e Stocchero a sinistra. De Arruda nelle vesti di tre quartista pronto ad ispirare per i nuovi arieti d’area Battilana e Ceolon.
Squadre che si temono e si studiano nei primi minuti dove si registrano due punizioni, una per parte, che non creano problemi ai portieri. La gara continua con le squadre che si affrontano in mezzo al campo senza sussulti particolari. L’unico brivido si registra al 34° quando una incursione del Camisano, in area, viene bloccata dall’uscita di Moschini.
La ripresa continua avara di emozioni fin tanto che, al 12°, Bertoncini prova dal limite dell’area con la palla che esce di poco. Al 16° il Creazzo sblocca la partita: calcio di punizione battuto da De Arruda con la palla che trova la via del goal. Passano pochi minuti e la squadra di casa ha la possibilità di chiudere la gara ma il colpo di testa di Ceolon, conseguente alla battuta di un calcio d’angolo, è centrale e il portiere para. Il Camisano sembra accusare il colpo del goal subito complice un Creazzo non pago della rete siglata che continua ad attaccare alla ricerca del punto ammazza partita, di fatti il portiere ospite per ben due volte si dimostra attento e pronto su altrettante conclusioni dei ragazzi bianco azzurri. Al 25° altra ottima trama di gioco della squadra di casa interrotta dalla tempestiva uscita del portiere. Ancora Ceolon pericoloso, poco dopo, ma viene fermato ancora dall’ottimo estremo difensore ospite. Il raddoppio sembra nell’area ma, dopo una mischia in area del Camisano, dove anche qui la palla non ne vuole sapere di entrare si inizia a sentire nell’aria uno strano presagio. Al 31° il Creazzo protesta per un rigore non concesso dall’arbitro cosa che concede al Camisano in pieno recupero permettendo così agli ospiti di agguantare un pareggio ormai insperato, con un penalty alquanto dubbio, rendendo realtà lo strano presagio di cui scrivevamo poco fa.
Si conclude con un pareggio dunque la prima giornata giocata per il Creazzo. Nonostante ciò ci sentiamo di dire, lo stesso, “buona la prima” in quanto i nostri giovanissimi 2004 hanno disputato una discreta gara concedendo poco all’avversario dimostrandosi attenti dietro. Da rivedere la convinzione e concretezza in fase d’attacco, ma quello che si è visto oggi in campo lascia ben sperare per il divenire.