22/10/2017
Allievi 2001
Settima giornata campionato regionale girone A
Azzurra Sandrigo vs Union Olmo Creazzo
Formazione:
1 Gianesini
2 Sgreva
3 Oliviero
4 Tobaldini
5 Rigolon
6 Sbalchiero
7 Postal ©
8 Tonello
9 Pinton
10 Magazzù
11 Met Hasani
12 Tommasini
13 Schiavo
14 Giacomello
15 Minic
16 Radivojevic
17 Rames
18 Viola
All. Maurizio Venza
Aiuto All. Matteo Pasin
Cambi:
11 st Minic per Magazzù
11 st Rames per Met Hasani
18 st Giacomello per Tonello
25 st Schiavo per Oliviero
30 st Viola per Tobaldini
Reti:
14 pt Pinton
20 pt Pinton
21 st Rames
32 st Viola
35 st Viola
Dopo la vittoriosa gara contro il Santa Lucia, gli allievi del Creazzo vanno a Sandrigo in casa dell'Azzurra.
Nei primi minuti di gioco le squadre si equivalgono con la squadra di casa che sembra un po’ più padrona del campo senza però mai rendersi particolarmente pericolosa dalle parti di Gianesini. Al 12° è però il Creazzo pericoloso con Pinton che vince un contrasto al limite dell'area e fa partire un tiro che sfiora di poco la traversa; questo è il preludio del gol che arriva poco dopo sempre con Pinton, che riceve una bellissima filtrante di Postal, e a tu per tu con il portiere non sbaglia. Pinton che trova il secondo gol poco dopo al 20°, bellissima combinazione di uno due sulla fascia destra con Sgreva che arriva quasi sul fondo, mette in mezzo e trova Pinton che da solo in area, stop e tiro nel palo distante. Dopo questi primi 20° minuti e sul 2-0 il Creazzo riesce a tenere bene il campo e ad amministrare per quanto possibile il risultato fino alla fine del primo tempo.
Secondo tempo che parte male per i ragazzi ospiti perché al primo minuto viene concessa una punizione a due da dentro l'area e l'Azzurra Sandrigo dagli sviluppi trova il gol che riapre la partita. La pressione dei locali inizia a farsi sempre più forte ma la difesa del Creazzo è brava a non concedere nulla, al 21° però nel momento di massima pressione degli avversari è proprio il Creazzo a trovare il gol, punizione dalla trequarti messa in area, il portiere buca l'uscita e Rames è bravo a crederci e da posizione defilata insacca la palla in rete. Poco dopo al 24° ci prova anche Tobaldini da fuori ma la palla esce di poco. Al 32° arriva anche il quarto gol, discesa sulla fascia di Rames che mette in mezzo e sulla respinta della difesa Viola, entrato da un minuto, stoppa e tira a giro sul secondo palo. Ancora Viola al 35° trova il gol del 5-1 finale, Sgreva che si fa tutta la fascia palla al piede, scarta il loro difensore arriva sul fondo e mette in mezzo proprio per Viola che da solo in area non sbaglia.
Quarta vittoria consecutiva per i nostri allievi regionali, frutto del gran lavoro fatto durante le settimane, ora non è il momento di allentare la concentrazione ma anzi alzarla ancora di più perché domenica prossima al Poli ci aspetta la capolista San Martino Speme.