21/10/2017
Esordienti 2005
Terza giornata campionato autunnale girone B
Union Olmo Creazzo vs Calcio Trissino 1-3
Formazione:
1 Fortuna
2 Toniolo
3 Casarotto
4 Ortiz ©
5 Rigolon
6 Gerolimon
7 Urban
8 Pace
9 Maltauro
10 Visonà
11 Ometto
12 Racobaldo
13 Kuzmanovic
14 Altamura
15 Barbiera
All. Gianpaolo Tommasini
Aiuto All. Massimo Gaspari
Primo tempo:
0-1
Secondo tempo:
3-3
Reti:
Pace
Ometto
Gerolimon
Terzo tempo:
0-1
Siamo alla terza giornata e i ragazzi sono carichi al punto giusto per affrontare il Trissino, buona squadra già incontrata in amichevole.
Il Creazzo cerca la prima vittoria e parte decisamente bene mettendo subito gli avversari nella propria metà campo. Al primo minuto gran tiro di Ortiz da fuori alta di poco, al minuto 3 Maltauro ben servito da Visonà si trova davanti al portiere ma angola troppo e la palla esce di un soffio. I ragazzi controllano bene le sfuriate del Trissino e ripartono sempre con pericolosità tanto che al min 9 ancora Maltauro calcia alto da buona posizione, al minuto 11, quando Visonà calcia a colpo sicuro e la palla si stampa sulla traversa, sembra proprio che la porta sia stregata. Il Creazzo ci prova da tutte le parti ma la palla non entra. E come succede spesso ultimamente, alla prima occasione gli avversari fanno gol, infatti al minuto 15 il Trissino in una delle poche azioni si porta in vantaggio. È una mazzata per i ragazzi che provano a pareggiare, sempre con ordine, ma il primo tempo finisce 0-1 con molti rimpianti.
Inizia il secondo tempo e il Creazzo riprende a macinare gioco e dopo 3 minuti passa in vantaggio con un gran tiro di Pace da fuori area che si insacca sotto la traversa, finalmente arriva il gol, ma la gioia dura ben poco purtroppo perché dopo appena 2 minuti gli ospiti pareggiano. I ragazzi accusano il colpo e dopo un bel tiro di Ometto arrivano due gol ancora degli ospiti al minuto 6 e al minuto 8 ,il risultato è sul 1-3.Da qui passano 5 minuti con il Creazzo in confusione, ma ad un certo punto i ragazzi tirano fuori forze inaspettate e si gettano alla ricerca del meritato pareggio che arriva prima con il gol di Ometto al minuto 15 ( gran tiro da fuori all'incrocio) e poi allo scadere ancora un altro bel tiro ,stavolta all' angolino basso di Gerolimon che calcia da fuori area dopo una respinta. Finisce il secondo tempo con uno strameritato pareggio per 3-3 che dà la carica per affrontare il terzo tempo con la grinta giusta.
Comincia l’ultima frazione di gioco con le squadre che si controllano a vicenda, il Creazzo cerca di vincere il tempo, il Trissino controlla la partita. Al minuto 5 un altro bel tiro di Ortiz fuori di poco, i ragazzi cominciano a crederci e nonostante la fatica caricano a testa bassa correndo anche qualche rischio ma l 'ottima difesa e la buona prova di Fortuna fanno sì che la partita resti in equilibrio. Al minuto 10 Visonà con un gran tiro al volo da l'illusione del gol ma la palla esce di poco, e come già successo, in una ripartenza il Trissino si porta in vantaggio.
Un vero peccato, i ragazzi hanno dato tutto e di più’, si meritavano almeno il pari ma purtroppo anche stavolta tanti complimenti ma vincono gli altri, comunque a parte tutto, il gruppo c’è ed è unito, la voglia non manca quindi continuiamo così che i risultati arriveranno, tifosi non mollate e …FORZA CREAZZO!!!!!