21/10/2017
Esordienti 2006
Terza giornata campionato autunnale girone C
Lonigo vs Union Olmo Creazzo 4-3
Formazione:
1 Segna
2 Bertuzzo
3 Berlangieri
4 Piano
5 Zanin
6 Dalla Libera ©
7 Rizzi
8 Bekic
9 Ghoulami
10 Brodesco
11 Mullen
12 Sanford
All. Fausto Jeraci
Primo tempo:
2-2
Reti:
Ghoulami
Mullen
Secondo tempo:
1-1
Reti:
Brodesco
Terzo tempo:
1-0
Dopo più di un anno di imbattibilità in campionato, purtroppo, è arrivata la prima sconfitta dei nostri esordienti 2006 ad opera di un forte Lonigo. La sconfitta è maturata per una serie di errori dei singoli e di qualche ragazzo con qualche problema fisico. Detto questo, anche se pur sconfitti, abbiamo dato del filo da torcere agli avversari sino all'ultimo minuto.
Il primo tempo, stava andando per il verso giusto, vincevamo a sei minuti dalla fine per due a zero, ma due grossolani errori, uno a centrocampo e un rinvio dal fondo regalato agli attaccanti avversari, hanno dato al Lonigo la possibilità di portarsi sul due pari.
Nel secondo tempo gli avversari si portano in vantaggio su contropiede per un errore di chiusura a centrocampo. Recuperiamo quasi subito realizzando la rete del pareggio. Una traversa, un palo e un salvataggio sulla linea di porta ci negano la vittoria del secondo tempo.
Terzo tempo, ancora con il Creazzo in avanti, ancora una traversa e un salvataggio sulla linea di porta ci negano la possibilità di portarci in vantaggio. Quando tutto portava la gara ad un possibile pareggio, ecco il fatidico errore a centrocampo, un avversario sfrutta un errore di controllo, avanza per una decina di metri e con il classico tiro di punta, infila il pallone quasi all'incrocio dei pali. Negli ultimi minuti, vani sono stati i nostri tentativi di recuperare lo svantaggio.
Onore al Lonigo, squadra ben messa in campo, fisicità e voglia di vincere li hanno premiati. Nonostante la giornata no, usciamo dal campo a testa alta. Prima o poi la prima sconfitta doveva arrivare. Consapevoli che il campionato è ancora lungo, sabato ripartiamo tra le mura di casa contro la Seraticense, con la voglia di tornare a vincere e consolidare il secondo posto in classifica dietro al Vicenza.
Forza ragazzi, forza Union.