22/10/2017
Prima squadra
Settima giornata campionato di seconda categoria girone E
Bassan Team Motta vs Union Olmo Creazzo 1-3
Formazione:
1 Permeti
2 Padolano
3 Graziani
4 Rigon
5 De Vicari
6 Fortuna
7 Carraro
8 Peretto
9 Motterle ©
10 Ghezzo
11 Cattani
12 Zennaro
13 Marchiori
14 Ferrarin
15 Amendolagine
16 Tommasini
17 Ometto
18 Tonello
All. Patrik Carraro
Cambi:
13 st Tonello per Peretto
21 st Tommasini per De Vicari
34 st Marchiori per Graziani
41 st Amendolagine
Reti:
35 pt Motterle (rig.)
28 st Motterle (rig.)
45 st Ghezzo
Alla ricerca di punti la prima squadra in trasferta a Motta di Costabissara squadra in salute. La formazione di Mr. Carraro è alla ricerca della famosa vittoria scaccia crisi.
Creazzo che parte attento e dinamico che va per primo alla conclusione con Ghezzo con palla che termina alta. Partita che viene combattuta in mezzo al campo con il Motta che cerca di mettere maggiore pressione ma la retroguardia ospite si dimostra attenta. Il Creazzo con dei discreti uno due sfonda per due volte nella fascia destra ma gli inviti di Carraro non vengono raccolti da Motterle prima e Cattani dopo. Al 34° Rigon fa correre Cattani defilato sulla sinistra vede l’inserimento di Ghezzo e tenta di servirlo ma il difensore ferma con un braccio costringendo l’arbitro a convalidare il calcio di rigore. Batte Motterle che realizza. Subito dopo Rigon scatena il panico in area per andare al tiro deviato in angolo. Ancora occasione per il raddoppio con una punizione a due in area calcia Motterle con palla deviata in angolo.
La ripresa si apre con un Motta riversato in avanti alla ricerca del pareggio, al settimo si registra il primo pericolo con il 9 in contropiede che arriva in area Permeti lo costringe a defilarsi così l’occasione sfuma. Il Creazzo non sta a guardare guadagnandosi tre calci d’angolo di fila che creano non pochi brividi alla difesa locale. Al 13° Motta in avanti l’esterno destro insiste sulla fascia di competenza fino a che riesce a centrare per l’inserimento del compagno in area che realizza il pareggio. Al 16° ancora ripartenza casalinga con palla che termina all’esterno sinistro che si ritrova davanti a Permeti bravo a respingere. Risponde il Creazzo con Motterle, pescato da Ghezzo, al limite, il cui tiro viene deviato in angolo. In contropiede il Motta vicinissimo al vantaggio con l’esterno destro che trova il suo compagno in area completamente solo che incredibilmente sbaglia. Le squadre si affrontano a viso aperto ma difettano di precisione e concretezza in fase di ultimo passaggio o conclusione. Al 28° Rigon si fa, palla al piede, da metà campo fino all’interno dell’area dove viene steso guadagnandosi il rigore che Motterle trasforma riportando in vantaggio il Creazzo.
VIDEO GOAL DI MOTTERLE
Risponde il Motta con una girata della sua punta bloccata da Permeti. Ancora esterno destro, casalingo, protagonista con un tiro che esce vicino al palo. Pressione del Motta che va al tiro con la punta, anche qui, fuori. 45° punizione per il Motta palla respinta da Cattani che termina in zona Ghezzo, il giovane attaccante, classe 2000, palla al piede in velocità, arriva al limite e in pallonetto mette dentro il 3-1. In pieno recupero il Motta tenta di riaprire la partita ma il muro difensivo regge. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro manda tutti a farsi la doccia decretando il ritorno alla vittoria del Creazzo per 3 punti che fanno molto morale oltre che a muovere la classifica.
Un applauso a tutti i ragazzi scesi in campo che hanno disputato una partita attenta non commettendo sbavature che in altre occasioni ci sono costate care. La determinazione mostra oggi, sia da chi è sceso in campo dal primo minuto sia da chi è subentrato, è la strada giusta per risalire la china forti anche dall’importante aiuto dei nostri juniores che anche oggi si sono dimostrati l’arma in più a disposizione di questa squadra.