21/10/2017
Allievi 2002
Partita del 21-10-2017
Union Olmo Creazzo vs San Lazzaro Serenissima 3-0
Formazione:
1 Varese
2 Colella
3 Borelli
4 Urbanini ©
5 Apolloni
6 Peretto
7 Andreose
8 Lodo
9 Mazzaretto
10 Groppo
11 Manfrin
12 Polo
13 Guerra
14 Guardino
15 Gerolimon
16 Rigon
All Carlo Veronese
Cambi:
11 st Rigon per Andreose
14 st Guerra per Colella
18 st Guardino per Lodo
31 st Gerolimon per Manfrin
32 st Polo per Varese
Reti:
27 pt Mazzaretto
7 st Groppo
30 st Manfrin (rig.)
Terza vittoria in campionato per gli Allievi 2002 dell’Union Olmo Creazzo che si impongono per 3 a 0 nel derby contro i pari età del San Lazzaro Serenissima, aggiudicandosi un incontro piuttosto equilibrato e ben giocato da entrambe le formazioni. I ragazzi di casa si presentano alla partenza forti del miglior attacco del campionato e vogliono continuare l’ottimo percorso disputato fino ad ora, ma gli ospiti non soffrono di alcun timore reverenziale e sono determinati a vendere cara la pelle, ingredienti perfetti per assistere ad una bella partita.
Fin dai primi minuti è l’Union ad avere il pallino del gioco, ma è il San Lazzaro Serenissima ad avere la prima vera occasione da gol e serve tutta la classe di Varese per deviare in corner un colpo di testa dell’attaccante avversario. I padroni di casa giocano bene, fanno circolare velocemente la palla e si propongono pericolosamente in area avversaria ma le varie conclusioni verso la porta di Andreose, Mazzaretto e Manfrin sono troppo deboli per impensierire l’estremo difensore ospite. Al 27’pt la giocata che spezza l’equilibrio, Manfrin recupera palla nella propria metà campo e punta deciso la porta, quando questo ragazzo attacca il turbo è inarrestabile e dopo aver seminato mezza squadra avversaria e dribblato l’ultimo difensore, entra in area e calcia in diagonale, la palla però colpisce il palo ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Mazzaretto che insacca per il vantaggio biancoazzurro; quarto gol in tre partite per il bomber dell’Union.
Durante l’intervallo Mr. Veronese chiede ai propri ragazzi maggiore determinazione in fase di finalizzazione per non correre rischi, in virtù del fatto che gli avversari sembrano comunque in palla e nonostante lo svantaggio sono pienamente ancora in partita.
Al 7’st il raddoppio dell’Union, azione manovrata sulla destra da Urbanini e Andreose, cambio gioco e pallone che arriva in area sui piedi di Manfrin, cross teso rasoterra ed inserimento sul secondo palo di Groppo che in scivolata trova la deviazione vincente. Girandola di cambi per entrambe le formazioni e ritmo di gioco che scende inesorabilmente, le squadre si allungano e su una disattenzione difensiva il San Lazzaro potrebbe anche riaprire la partita, ma ancora una volta Varese si dimostra in condizione strepitosa ed ipnotizza il n.10 avversario chiudendogli la porta in faccia nel duello 1 contro 1. Al 30’st Mazzaretto entra in area ed un difensore lo spinge forse un po’ ingenuamente costringendo l’arbitro ad assegnare il rigore. Sul dischetto va Manfrin e tiro mancino che si insacca imparabilmente sotto la traversa; dopo due assist l’attaccante dell’Union si regala la rete personale a coronamento di una grande prestazione. L’euforia per i padroni di casa, lo sconforto degli avversari e la stanchezza per entrambi fanno sì che negli ultimi minuti si scaldino un po’ troppo gli animi e fioccano le ammonizioni da ambo le parti, ma nonostante ciò al fischio finale tutti i ragazzi scesi in campo si congratulano tra di loro, consapevoli dell’ottima partita disputata e dopo la doccia, tutti a festeggiare al consueto terzo tempo organizzato dalla “torcida” creatina.
Da sottolineare come in questa partita i nostri ragazzi hanno dimostrato ancora una volta la loro qualità e soprattutto la compattezza di un gruppo di amici coeso dove l’unità di intenti è la prerogativa principale; con maggiore consapevolezza dei vostri mezzi potete volare in alto giovani campioni.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION