14/10/2017
Esordienti 2005
Seconda giornata campionato autunnale girone B
Lonigo vs Union Olmo Creazzo
Formazione:
1 Fortuna
2 Toniolo
3 Casarotto
4 Ortiz ©
5 Rigolon
6 Gerolimon
7 Urban
8 Pace
9 Maltauro
10 Visonà
11 Ometto
12 Racobaldo
13 Kuzmanovic
14 Altamura
15 Barbiera
All. Gianpaolo Tommasini
Aiuto All. Massimo Gaspari
Primo tempo:
1-0
Secondo tempo:
0-0
Terzo tempo:
1-0
Seconda giornata e si va a casa del temibile Lonigo. I ragazzi vogliono far dimenticare la sconfitta nella prima giornata e partono alla grande.
È il Creazzo a fare la partita, al minuto 5 Ometto dal fondo mette al centro e Visonà calcia fuori, poco dopo Ortiz da fuori ma il forte portiere del Lonigo blocca. Dopo 10 minuti giocati a una porta solo il Lonigo si porta in vantaggio, i ragazzi accusano il colpo ma dopo un paio di minuti riprendono a macinare gioco e occasioni, al minuto 12 bel tiro di Kuzmanovic alto di poco, tre minuti dopo Ometto calcia a colpo sicuro ma il portiere para ancora. Finisce il primo tempo con i ragazzi delusi per non essere riusciti a segnare ma convinti di poter recuperare nel secondo.
Inizia il secondo tempo e il Creazzo si riversa nella metà campo avversaria creando una serie di occasioni importanti ma la palla non vuole entrare. Minuto 4 Ortiz prende palla, salta un avversario ma calcia alto, poco dopo è Pace a calciare a colpo sicuro ma il portiere para, è un monologo bianco azzurro tanto che Racobaldo non deve compiere nessun intervento ben protetto dall'ottima difesa. Al minuto 16 l'occasione per poter raddrizzare il risultato capita sui piedi di Ortiz che servito da Visonà si trova a tu per tu col portiere, calcia di prima intenzione ma il portiere respinge. I ragazzi non mollano e ancora Ortiz da fuori impegna l’ottimo portiere del Lonigo. Finisce il secondo tempo sullo 0 - 0, è mancato solo il gol per il resto nulla da rimproverare ai ragazzi.
Il terzo tempo è un riassunto dei due tempi precedenti, il Creazzo cerca il gol in tutti i modi, il Lonigo si difende e riparte ma la difesa tiene bene con l’ottima prova di Rigolon e compagni. Il tempo passa e i ragazzi continuano ad attaccare ma proprio all'ultimo minuto una distrazione, forse dovuta al gran dispendio di energie per recuperare il risultato, porta al gol dei padroni di casa. Palla al centro e l'arbitro fischia la fine.
I ragazzi escono “arrabbiati" perché hanno dato tutto e hanno cercato in tutti i modi di fare gol ma purtroppo questo è il calcio, hanno giocato tutti bene e negli spogliatoi il mister si sono congratulati con loro cercando di caricarli per la prossima gara. Un ringraziamento ai tifosi sempre presenti e numerosi e sempre avanti cosi…forza Creazzo!!!!