14/10/2017
Juniores
Sesta giornata campionato provinciale girone B
Union Olmo Creazzo vs Alta Valle del Chiampo 2-0
Formazione:
1 Sottoriva
2 Menin
3 Fortuna
4 Massignan
5 Maltauro
6 Capozzi ©
7 Bazzi
8 Tonello
9 Portinari
10 Cattaneo
11 Rinaldi
12 Zennaro
13 Poletto
14 Campesato
15 Raqiq
16 D’Ambrosio
17 Jallow
18 Giaccone
All. Vincenzo Castaldo
Cambi:
36 pt Raqiq per Fortuna
40 pt Jallow per Portinari
25 st D’Ambrosio per Massignan
26 st Poletto per Tonello
40 st Giaccone per Menin
Reti:
28 st Rinaldi
30 st D’Ambrosio
Sesta giornata per la juniores di Mr Castaldo alla ricerca di continuità di risultati e prestazioni. L’avversario odierno Alta Valle del Chiampo, in passato Crespadoro, è stato protagonista di un buon inizio stagione che sicuramente metterà a dura prova i nostri ragazzi. Test importante dunque da affrontare con la massima determinazione.
Primi 10 minuti che volano via senza sussulti squadre ben messe in campo e retroguardie che non commettono sbavature. All’11° Fortuna scende sulla sinistra serve in mezzo per Portinari che difetta nel controllo e non riesce a concludere. Al 15° Cattaneo imbecca Rinaldi che salta il portiere ma si allunga la palla, riesce comunque a servire in mezzo dove Portinari non riesce a correggere la traiettoria. Al 23° disimpegno sbagliato del Creazzo che favorisce il contropiede avversario con Sottoriva che alla fine, in uscita, impedisce la conclusione della punta. Dopo una punizione calciata dagli ospiti che non crea problemi a Sottoriva, tocca a Menin a confezionare palla per Portinari ma la sua conclusione è debole. Lo stesso Portinari poi smarca Bazzi che si libera bene ma il suo tiro esce di poco. Mr Castaldo non soddisfatto dell’approccio dei suoi fa due cambi con l’intento di cambiare registro della squadra ma non si registrano ulteriori brividi e si fa nello spogliatoio a reti inviolate.
La ripresa si apre con un paio di disattenzioni del Creazzo, sulla propria metà campo, ma che non sortiscono effetti. Il Creazzo pericoloso, invece, con Jallow il cui tiro dal limite esce alto di poco. Al 12° Jallow, dalla destra, mette una palla velenosa in mezzo ma, per poco, nessun compagno devia verso la porta. Un minuto più tardi occasionissima per il Creazzo, sempre con Jallow che serve in mezzo mandando fuori causa il portiere ma nessun compagno è nella posizione giusta per mettere in porta. Poco dopo Rinaldi sfrutta una incertezza tra portiere e difensore per tentare un pallonetto che rimbalza un metro prima della riga per schizzare poi incredibilmente sopra la traversa. Capovolgimento di fronte, bello scambio tra le punte e Sottoriva compie la sua prima importante parata della gara mandando la palla in angolo. Al 28° lancio per Rinaldi il portiere calcia ma centra lo stesso Rinaldi così la palla termina in rete per il più rocambolesco dei goal. Passano due minuti e il neo entrato D’Ambrosio pennella un tiro da fuori area che vale il raddoppio mettendo così una seria ipoteca sul match. Al 33° Menin sulla destra serve in area dove Cattaneo prova al volo ma calcia male. Si arriva così al finale della partita dove, in recupero, Jallow ha due buone occasioni per portare a 3 i goal ma è poco convinto così il risultato resta fissato sul 2-0.