15/10/2017
Allievi 2002
Seconda giornata campionato provinciale girone F
7 Mulini Fimon vs Union Olmo Creazzo 0-10
Formazione:
1 Varese
2 Borrelli
3 Guerra
4 Guardino
5 Apolloni
6 Peretto
7 Andreose
8 Urbanini ©
9 Mazzaretto
10 Groppo
11 Manfrin
12 Polo
13 Colella
14 Rigon
15 Lodo
16 Gerolimon
All. Carlo Veronese
Cambi:
1 st Lodo per Guardino
5 st Colella per Peretto
15 st Rigon per Andreose
20 st Polo per Varese
25 st Gerolimon per Manfrin
Reti:
12 pt Manfrin
13 pt Andreose
35 pt Mazzaretto
36 pt Guerra
39 pt Manfrin
3 st Andreose
6 st Lodo
12 st Andreose
19 st Mazzaretto
21 st Urbanini
Seconda vittoria in campionato per gli Allievi 2002 dell’Union Olmo Creazzo che sul prato sintetico di Arcugnano sfoderano una prestazione da 10 & Lode.
Fin dai primi minuti l’Union prende il pallino del gioco, ma il 7 Mulini Fimon è bravo a sorprendere in contropiede i nostri difensori ed in almeno in due occasioni serve il miglior Varese a sventare il pericolo; ma tra il 12’pt ed il 15’pt l’Union mette a segno due reti che indirizzano l’incontro a favore degli ospiti. La prima rete viene realizzata da Manfrin che, ben lanciato da Urbanini, supera il portiere in uscita con un morbido pallonetto; pochi minuti dopo è Andreose in scivolata a risolvere una mischia in area e raddoppiare. Gli ammirevoli ragazzi di casa provano una reazione portandosi più assiduamente in area creatina, ma lasciano inesorabilmente il fianco scoperto alle veloci ripartenze dell’Union che nella prima frazione di gioco trova altre tre reti. Al 35’ scambio tra Manfrin e Mazzaretto con quest’ultimo che controlla al limite dell’area e lascia partire un rasoterra che si insacca in diagonale; un minuto dopo è Guerra che si trasforma da bomber d’area e respinge in rete una corta respinta del portiere. Sul finale del tempo Manfrin trova anche lo 0-5 e la doppietta personale, ancora assist di Urbanini e gran sinistro sotto la traversa.
Ad inizio ripresa entra Lodo ed il fantasista bianco-azzurro entra subito in partita, al 3’st scambio ad alto tasso tecnico con Andreose al limite dell’area, con l’esterno destro abile a battere il portiere con un tiro preciso sul primo palo; poi è lo stesso Lodo che si mette in proprio e dai 25 metri lascia partire un destro a spiovere imparabile. Al 12’st è ancora Andreose a segnare, questa volta in tuffo di testa a deviare una punizione tagliata sul secondo palo di Manfrin; tripletta per questo ragazzo e pallone portato a casa, anche se solo metaforicamente, però gran bella soddisfazione all’esordio ufficiale dal primo minuto. A metà della ripresa l’Union realizza altri due gol, entrambi di testa, e sono i “giganti” a prendersi la scena; prima Mazzaretto da centro area fa valere i centimetri ed incorna di potenza un cross di Urbanini, poi è lo stesso capitano che da calcio d’angolo calciato da Manfrin si inserisce sul secondo palo e con una deviazione volante chiude definitivamente i conti.
Vittoria festeggiata anche col rientro in campo di Filippo Gerolimon che dopo un lungo infortunio ritrova il campo e la gioia di “tirare due calci al pallone tra amici” …WE ARE UNION. Bella giornata, ma non perdiamo di vista il nostro obbiettivo che è quello di continuare a migliorarci e non cullarci troppo sugli allori perché il campionato è ancora lungo, molto lungo.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION