07/10/2017
Allievi 2002
Prima giornata campionato provinciale girone F
Union Olmo Creazzo vs Real Vicenza 5-0
Formazione:
1 Polo
2 Colella
3 Borrelli
4 Guardino
5 Guerra
6 Apolloni
7 Rigon
8 Urbanini ©
9 Manfrin
10 Lodo
11 Groppo
13 Peretto
14 Andreose
15 Mazzaretto
16 Varese
17 Gerolimon
All. Carlo Veronese
Cambi:
1 st Peretto per Colella
12 st Andreose per Rigon
16 st Mazzaretto per Borrelli
Reti:
18 pt Groppo
19 pt Groppo
29 pt Lodo
3 st Rigon
23 st Mazzaretto
Cominciano col botto gli Allievi 2002 dell’Union Olmo Creazzo che alla prima di campionato rifilano una “manita” al Real Vicenza, aggiudicandosi i primi tre punti stagionali. La squadra, reduce dall’ottimo campionato regionale disputato lo scorso anno, si presenta ai nastri di partenza con la voglia di stupire anche nella categoria superiore e grazie all’ottimo lavoro svolto durante la preparazione, dimostra di essere già in ottima forma psico-fisica.
Nonostante il ritardo con cui inizia la partita, i ragazzi allenati da Mr. Veronese non perdono la concentrazione e fin dai primi minuti dimostrano maggior determinazione nel ricercare la via della rete. Infatti, a cavallo tra il 18’pt ed il 20’pt Groppo sale in cattedra e regala il doppio vantaggio alla squadra di casa; la prima rete al termine di una pregevole azione sviluppata da Borrelli che permette al compagno di trovarsi a tu per tu col portiere e batterlo di precisione. Il 2 a 0 è il gol più bello della partita, Lodo incanta a centrocampo saltando avversari come birilli per poi servire sulla fascia destra Rigon, controllo perfetto in velocità dell’esterno bianco-azzurro e cross sul secondo palo a trovare l’inserimento di Groppo che con ottima coordinazione calcia al volo e non lascia scampo al portiere ospite. Nonostante il doppio colpo subito il Real Vicenza prova a reagire, sfruttando soprattutto i suoi veloci giocatori d’attacco, ma la cerniera difensiva formata da Apolloni e Guerra dimostra ottimo affiatamento e fanno passare al portiere Polo un pomeriggio di ordinaria amministrazione. Al 29’pt arriva anche il terzo gol dell’Union, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla esce dall’area e viene raccolta da Lodo che lascia partire un bolide che con una leggera deviazione si insacca sotto la traversa.
L’intervallo non placa la fame dei padroni di casa e già al 3’st trova nuovamente la rete, questa volta col più classico gol dell’ex siglato da Rigon che, ricevendo un bellissimo cross di Manfrin, incrocia di testa e manda la palla sull’angolino opposto, festeggiando il gol con la consueta esultanza militaresca tipica del nuovo acquisto creatino. Nella ripresa entrano in campo anche Peretto, Andreose e Mazzaretto, ed è proprio quest’ultimo a chiudere i conti; al 23’st riceve palla al limite dell’area, si libera della marcatura del difensore e con una rasoiata precisa realizza il definitivo 5 a 0. Sul finale potevano arrivare anche altre reti, ma il duello tra Urbanini ed il portiere avversario viene vinto dall’estremo difensore ospite che almeno in un paio di occasione sfodera delle ottime parate sulle conclusioni del nostro capitano.
Buona la prima, pokerissimo!!! Il campionato però è appena iniziato, non montiamoci la testa e lavoriamo sodo per essere protagonisti.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION