07/10/2017
Esordienti 2005
Prima giornata campionato autunnale girone B
Union Olmo Creazzo vs Montecchio Maggiore S.R.L. 1-3
Formazione:
1 Fortuna
2 Altamura
3 Gerolimon
4 Kuzmanovic
5 Maltauro
6 Pace
7 Rigolon
8 Toniolo
9 Visonà
10 Ortiz
11 Urban
12 Raccobaldo
13 Ometto
14 Barbiera
All. Gianpaolo Tommasini
Aiuto All. Massimo Gaspari
Primo tempo:
0-2
Secondo tempo:
0-2
Terzo tempo:
0-2
Inizia l'avventura dei nostri 2005, la prima giornata non è proprio delle più facili, arriva il Montecchio Maggiore, ma i ragazzi sono carichi al punto giusto.
Si comincia con una novità, gli Shoot Out, cioè rigori in movimento, e qui i nostri si fanno valere vincendo le due serie 9-8.
Comincia la partita e nonostante la superiorità degli ospiti il Creazzo tiene bene il campo difendendosi con ordine e ripartendo in velocità. Dopo 5 minuti bella azione di Ortiz che viene fermato con un fallo fuori area, punizione che lui stesso calcia sulla barriera. Al minuto 7 il Montecchio passa in vantaggio e poco dopo raddoppia ma i ragazzi non mollano un metro e ribattono colpo su colpo e il primo tempo finisce 0-2 ma non hanno assolutamente demeritato.
Il secondo tempo comincia con il Montecchio che fa valere la sua forza e al minuto 6 passa in vantaggio, il Creazzo sbanda un po' e subisce il raddoppio un minuto dopo. Nessun problema, i ragazzi cominciano a giocare come sanno e ancora Ortiz al minuto 11 impegna il portiere ospite. Al minuto 18 ottima azione Visonà, Pace e palla messa in angolo. Finisce il secondo tempo con un altro 0-2 ma nonostante la superiorità degli ospiti il Creazzo si fa rispettare.
Nel terzo tempo i ragazzi di Mister Tomasini tirano fuori una grinta che lascia a bocca aperta, lottano su tutti i palloni e creano anche delle belle azioni. Il pubblico si diverte e applaude i tentativi di Ortiz al minuto 14 tiro deviato in corner, al minuto 18 discesa di Ometto cross al centro e Kuzmanovic non ci arriva per un soffio. Da sottolineare l’ottima prova della difesa che ha concesso poco ai forti avversari. Finisce anche il terzo tempo tra gli applausi, il Montecchio ha vinto 3-1 ma il Creazzo non ha certo demeritato, la squadra c’è, il gruppo è unito…ci sarà da divertirsi. Avanti cosi e FORZA CREAZZO!!!!!