01/10/2017
Giovanissimi 2003
Quarta giornata campionato regionale girone A
Real Grezzanalugo vs Union Olmo Creazzo 1-5
Formazione:
1 Zancan
2 Sola
3 Schiavo
4 Faggion ©
5 Marelli
6 Pepe
7 Venza
8 Carletto
9 Viero
10 Cattelan
11 Ferramosca
12 Bregalda
13 Toniolo
14 Trivellin
15 Mullen
16 Capozzi
17 Del Gaudio
18 Ciardi
All. Pierluigi Maddalena
Aiuto All. Matteo Molon
Cambi:
1 st Del Gaudio per Venza
18 st Capozzi per Carletto
32 st Toniolo per Cattelan
33 st Ciardi per Viero
Reti:
9 pt Ferramosca (rig.)
22 pt Ferramosca
28 pt Pepe
32 st Viero
35 st Pepe
Quarta di campionato, andiamo di scena in terra Veronese, più precisamente sul sintetico di Grezzana dove è di casa la formazione del Real Grezzanalugo. Per i ragazzi di Creazzo questa era una partita decisiva per dare un segnale importante prima di tutto a sé stessi e poi alla classifica. Vittoria doveva essere e vittoria è stata.
Il primo tempo la partita è piacevole da vedere con un netto dominio dei ragazzi ospiti che già al 1’ trovano il tiro verso la porta avversaria. All’ 8° con uno splendido lancio in area di rigore Viero si fionda sul pallone e viene atterrato costringendo così l’arbitro a decretare il calcio di rigore. Ferramosca va sul dischetto e con freddezza mette a segno il primo gol di giornata. All’ 11 è Venza a provarci con un tiro da fuori area che esce di poco, al 12’ e al 18’ gli ospiti collezionano un paio di corner sui quali non accade nulla. Al 17’ Pepe ci prova su punizione con il tiro che si stampa sulla traversa. Al 22’ è ancora Ferramosca a trovare la doppietta personale, complice un errore del portiere avversario la sfera finisce in rete. Al 28’ è ancora Ferramosca a prendere palla si fa tutta la fascia entra in area di rigore ed è bravo ad alzare la testa e a servire al centro dell’area Pepe che con un tiro di prima intenzione mette la partita sullo 3-0. Al 30’ gli avversari si procurano una punizione da buona posizione ma il tiro finisce alto.
Il secondo tempo non è dei più entusiasmanti la partita viene continuamente spezzata a causa di vari falli fatti da ambo le parti tanto da dover recuperare ben 9 minuti a fine del secondo tempo. Le conclusioni in porta sono ben poche al 12’ colpiamo ancora una traversa direttamente da punizione, ma quando meno te lo aspetti ecco che la formazione ospite trova il gol sugli sviluppi di un’azione alquanto dubbia. I ragazzi di casa cercano di riaggiustare il match ma il Creazzo non ci sta e prima al 32’ con Viero e poi al 35’ con Pepe chiude la partita sul 5-1.
Vittoria merita per i nostri ragazzi, frutto di una partita giocata a tratti molto bene nel primo tempo, nel secondo si poteva e si doveva fare meglio. Va bene così. Ora testa alla prossima partita che ci vede contro l’unica squadra vicentina, oltre a noi, presente nel girone.
Continuiamo così, FORZA RAGAZZI!!