01/10/2017
Prima squadra
Quarta giornata campionato di seconda categoria girone E
Union Olmo Creazzo vs La Contea 1-2
Formazione:
1 Permeti
2 Carraro
3 Fortuna
4 Rigon
5 Perazzoli
6 Marchiori
7 Di Muni
8 Moubarak
9 Motterle ©
10 Scala
11 Cattani
12 Zdravkovic
13 Tommasini
14 Longo
15 De Vicari
16 Peretto
17 Ghezzo
18 Stan
All. Patrik Carraro
Cambi:
6 st Ghezzo per Di Muni
24 st De Vicari per Perazzoli
25 st Stan per Rigon
Reti:
45 st Motterle
Dopo due settimane in trasferta torna in casa la nostra prima squadra. Due le sconfitte patite nelle due trasferte, imperativo l’obbiettivo di tornare a fare punti nell’impegno odierno casalingo. Novità nello scacchiere iniziale, Perazzoli dal primo minuto a far coppia con Marchiori a dirigere il pacchetto arretrato, Carraro a destra e l’altra novità Fortuna a sinistra. In mezzo al campo indisponibile capitan Ferrarin, sostituito dal neo acquisto Rigon che insieme a Moubarak dirige il gioco dei bianco azzurri. Ultima novità di giornata rappresentata da Di Muni come esterno alto sulla destra, Cattani confermato a sinistra, Scala nelle vesti di tre quartista dietro alla punta e capitano Motterle.
Prima fase di gioco spezzettata da molti interventi fallosi che non permettono una continuità di gioco. Primo brivido per La Contea con un appoggio del proprio difensore per il portiere che diventa un tiro insidioso che costringe al portiere a una non facile intervento. Risponde la squadra ospite con un tiro da dentro l’area che non trova la porta. Al 27° La Contea passa sugli sviluppi di una ribattuta da calcio di punizione palla in mezzo per il numero 4 completamente solo che realizza. Creazzo sterile e La Contea va al raddoppio con il numero 11, palla tagliata in area e indisturbato realizza. Prova una timida riscossa Cattani con un tiro da fuori ma non trova la porta. Sono gli ospiti che vanno vicini al terzo goal con un tiro da fuori che finisce alto non di molto. Occasione grossa per Cattani, servito di testa da Scala, ma il suo tiro di prima esce alto. Il primo tempo si conclude qua, ci vorrà ben altra tempra nella ripresa per raddrizzare una gara che al momento sembra compromessa.
Parte la ripresa con il Creazzo che al 10° può accorciare le distanze con Moubarak che lancia per Scala ma davanti al portiere si fa anticipare dallo stesso. Ci riprova lo stesso Scala poco dopo ma il suo tiro viene smorzato e non trova gloria. Al 21° palla buona per Ghezzo ma anche qui il portiere in uscita salva. Pochi minuti ancora e su calcio d’angolo Fortuna la piazza trovando una grande risposta del portiere. Al 32° Scala lancia per Cattani che si invola verso la porta fermato dal numero 3 che viene espulso. La beffa di una domenica no arriva al 45° con una punizione battuta da Motterle che accorcia le distanze troppo tardi per rimettere in piedi la partita.
IL GOAL DI MOTTERLE
In sintesi un tempo regalato, il primo, in cui il Creazzo non è sceso in campo. Altra storia la ripesa dove la squadra di casa ha creato 4 nitide occasioni da rete, il goal arrivato troppo tardi non permette di risollevare una gara che vale la terza sconfitta consecutiva. La riscossa dovrà esserci tra una settimana nel difficile campo di S. Pio X contro la sempre ostica Altair.