24/09/2017
Allievi 2001
Terza giornata campionato regionale girone A
Virtus vs Union Olmo Creazzo 5-0
Formazione:
1 Gianesini
2 Sgreva
3 Oliviero
4 Tobaldini
5 Urbanini
6 Sbalchiero
7 Postal ©
8 Radivojevic
9 Met Hasani
10 Viola
11 Rames
12 Tommasini
13 Schiavo
14 Giacomello
15 Magazzù
16 Minic
17 Tonello
All. Maurizio Venza
Aiuto All. Matteo Pasin
Cambi:
1 st Tonello per Tobaldini
1 st Giacomello per Radivojevic
5 st Schiavo per Sgreva
5 st Minic per Met Hasani
12 st Magazzù per Postal
Terza di campionato e seconda in trasferta a Verona per i ragazzi del Creazzo.
Prima dell’avvio della gara il direttore chiama con sé i due capitani per fare il sopralluogo del campo a causa della pioggia abbondante scesa nella notte e nella mattinata, il terreno non è perfetto ma giustamente si decide di giocare.
Partono subito fortissimo i ragazzi ospiti che al 1°minuto fanno una buona combinazione sulla fascia destra che permette a Tobaldini di andare al cross sul quale sia avventa, grazie a un bellissimo stacco, Met Hasani che gira di testa ma purtroppo la palla colpisce il palo restando però in gioco e dopo un batti e ribatti i locali riescono a mandare la palla in calcio d’angolo. Passano pochi minuti e questa volta è la Virtus a rendersi pericolosa al 5° minuto con un buon tiro da fuori dove si fa trovar pronto Gianesini che devia in angolo. Questo purtroppo è solo il preludio del gol che arriva due minuti più tardi, sugli sviluppi di una rimessa laterale vicino l’area nostra il loro attaccante aggira il difensore per andare in fondo per mettere, poi, una palla dietro dove trova pronto il loro n.10 che, come un rigore in movimento, la mette dentro. Il campo pesante si sente e si vede con le due squadre che combattono soprattutto in mezzo al campo ma al 17° sempre il loro n.10 si fa trovare pronto fuori area, aggiusta il pallone e tira nell’angolino basso trovando la porta e il secondo gol. I ragazzi ospiti accusano il colpo ma cercano di reagire prima con una punizione al 20° di Rames messa in angolo dal loro portiere, poi al 30° sugli sviluppi di una punizione dalla tre-quarti avversaria battuta da Viola dove Met Hasani arriva ed ancora prende il palo. Il primo tempo poi finisce senza particolari occasioni da tutte e due le parti.
Inizia il secondo con il sole che prende il posto della pioggia ma il Creazzo sembra rimasto negli spogliatoi. Da subito si vede una squadra lunga e poco organizzata tra i reparti e difatti al 5° minuto su una palla filtrante la difesa buca e mette il loro attaccante a tu per tu con Gianesini e mette in gol. Da qui inizia un monologo della Virtus che trova il quarto gol al 16°. Dopo una buona combinazione sulla loro fascia destra che permette di arrivare al cross, messo fuori malamente dalla nostra difesa con la palla che finisce nei piedi dell’avversario che dal limite dell’area calcia in porta trovando il gol. Arriva poi anche il quinto gol dei locali su una palla persa in uscita dal nostro centrocampo, l’esterno avversario recupera palla sulla tre-quarti e da 25 metri fa partire un bellissimo tiro a giro che si infila sotto l’incrocio distante dove Gianesini non può nulla.
Finisce 5-0 per la Virtus risultato che visto il primo tempo non si sarebbe immaginato, ora aspettiamo domenica per la seconda in casa ma la prima al Polisportivo dove si cercherà subito di alzare la testa e soprattutto fare questa vittoria che ancora in campionato manca.