24/09/2017
Prima squadra.
Terza giornata campionato di seconda categoria girone E
Arcugnano vs Union Olmo Creazzo 4-2
Formazione:
1 Permeti
2 Carraro
3 Tommasini
4 Ferrarin ©
5 De Vicari
6 Marchiori
7 Scala
8 Moubarak
9 Motterle
10 Ometto
11 Cattani
12 Zdravkovic
13 Perazzoli
14 Longo
15 Fortuna
16 Peretto
18 Stan
All. Patrik Carraro
Cambi:
44 pt Longo per Ometto
13 st Peretto per Ferrarin
26 st Stan per Scala
38 st Perazzoli per Marchiori
Reti:
26 pt Cattani
43 pt Motterle (rig.)
A poco più di tre settimane si torna nel campo dell’Arcugnano per affrontare la squadra locale allenata dall’ex mr Ciro Vicari. In coppa il Creazzo usci dalla partita malconcia con una sonora sconfitta. Tanta è la voglia di dimostrare che i valori sono ben altri rispetto a quelli visti ad inizio mese. Mr. Carraro rimanda in campo la stessa identica formazione scesa in campo una settimana fa contro il B.P. 93.
Ritmi elevati fin dal principio con l’Arcugnano che esercita una maggiore pressione arrivando alla conclusione con il numero 9 con palla che esce non di molto. Vicinissimo al vantaggio l’Arcugnano con il numero 7 che si gira in area e calcia sull’ angolo opposto con la palla che va vicino al palo ma esce. Più veloci e dinamici i ragazzi della squadra di casa che vanno vicini ancora al vantaggio con il numero 11 ma anche qui il suo diagonale esce. Creazzo che non entra in partita e rischia di capitolare con il numero 7 che defilato calcia in porta colpendo l’incrocio. Sembra nell’aria il goal dell’Arcugnano ma arriva invece il vantaggio del Creazzo, Cattani vince un contrasto con due avversari e dal limite fa partire un tiro angolato che s’insacca. Passano 4 minuti e l’Arcugnano pareggia con il terzino destro che serve in area per il numero 7 che di prima realizza. Palla al centro sfera in avanti con Scala che ha una buona opportunità ma il portiere in uscita devia fuori specchio. Sugli esterni l’Arcugnano fa paura, ancora il numero 7 che mette in mezzo con la punta che calcia fuori. Al 39° rigore per i locali, calcia il capitano con Permeti che vola all’angolo a dire di no. Rigore subito rigore preso. Tiro di Ometto parato dal difensore: rigore. Calcia Motterle 1-2.
VIDEO RIGORE MOTTERLE
Al 44° un acciaccato Ometto lascia il campo per Longo. Si va all’intervallo con la speranza che i ragazzi di mr. Carraro abbiano imparato la lezione di una settimana fa quando al riposo vincendo per 3-2 si sono visti rimontare e poi superare dal B.P. 93.
Purtroppo non sarà così perché alla ripresa delle ostilità il Creazzo subisce il pareggio, palla alla punta sulla destra per l’inserimento del compagno che realizza. Risponde il Creazzo su calcio d’angolo testa di Cattani però centrale e il portiere blocca. Subito risposta dell’Arcugnano con tiro del terzino destro che colpisce il compagno mandando fuori causa Permeti ma la palla esce. Al 7° disimpegno sbagliato del Creazzo che permette al numero 9 di presentati davanti a Permeti e realizzare il vantaggio. Al 13° il Creazzo perde Ferrarin per infortunio sostituito da Peretto. Il Creazzo insiste e cerca di impensierire e di tenere l’Arcugnano nella propria metà campo ma soffre le ripartenze in particolare una del numero 9 che entra in area ma calcia a lato. Ancora fasce in difficoltà per il Creazzo, sfonda l’esterno sinistro ma calcia anche lui a lato. Il Creazzo ha due buone palle su calcio d’angolo ma poca è la cattiveria per ottenere qualcosa d’importante, sulla seconda ripartenza fulminea dell’Arcugnano che porta il neo entrato 15 a saltare Permeti, ma si ritrova troppo defilato per centrare la porta. Al 40° chiude la partita l’Arcugnano palla al 7 in area che fa secco De Vicari e realizza il 4-2 finale.