17/09/2017
Allievi 2001
Seconda giornata campionato regionale girone A
Union Olmo Creazzo vs A.C. Nove Stefani Consulting 1-1
Formazione:
1 Tommasini
2 Sgreva
3 Oliviero
4 Giacomello
5 Schiavo
6 Sbalchiero
7 Met Hasani
8 Tobaldini
9 Rames
10 Tonello
11 Postal ©
12 Gianesini
13 Urbanini
14 Magazzù
15 Minic
16 Radivojevic
17 Pinton
18 Viola
All. Maurizio Venza
Aiuto All. Matteo Pasin
Cambi:
7 st Viola per Tobaldini
9 st Urbanini per Schiavo
18 st Magazzù per Tonello
23 st Pinton per Met Hasani
25 st Minic per Rames
Reti:
80 st Minic
Esordio casalingo per gli allievi regionali dell'Union, che nel secondo turno di campionato incontrano il Nove, squadra neopromossa quest'anno nel campionato regionale come i ragazzi di Mister Venza. Si gioca al Doria sul sintetico, per l'indisponibilità del Polisportivo a causa della festa dello Sport. Entrambe le squadre sono alla ricerca del riscatto, dopo l'amaro primo turno di campionato, sconfitte ambedue nei minuti di recupero, l'Union in Valpolicella contro l'Ambrosiana ed il Nove in casa contro il Malo.
Nel primo tempo c'è poco da sottolineare, all'8° i gialli del Nove di rimessa arrivano in area creatina e in due, lisciano, davanti la porta difesa da Tommasini, clamorosamente la palla del vantaggio. La reazione dell'Union non si fa attendere ed al 12° Rames, servito in area, si gira, tira ma il portiere ospite si supera e mette la palla in angolo. Al 21° l'azione più pericolosa della prima frazione di gioco, su punizione per il Creazzo, Postal centra la traversa in pieno, la palla torna in area e sulla ribattuta si fionda Rames che la tocca debolmente e sulla linea di porta salva, miracolosamente, un difensore del Nove. I primi 40 minuti non offrono nient'altro e l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Nel secondo tempo, l'Union vuole fare suo l'incontro ed entra in campo più determinato, al 53° Met-Hasani gira al volo da fuori area, ma la palla esce di poco a lato. Al 56° su cross di Met-Hasani, Viola di piede, impegna il portiere del Nove, in una strepitosa parata. Al 65° ancora una punizione di Postal sorvola di poco la traversa. La partita, nonostante lo sterile predominio dell'Union, sembra indirizzata su un pareggio deludente a reti inviolate, ma al 75° su un'azione di rimessa, frutto di una palla persa in mezzo al campo dai centrocampisti del Creazzo, una ripartenza del Nove, coglie impreparata la retroguardia creatina e gli ospiti con un'uno-due dal limite dell'area, sbloccano il risultato. La sconfitta sarebbe eccessiva per l'Union, che con convinzione si riversa nella metà campo avversaria, ed un minuto dopo con Postal ha l'occasione per pareggiare, ma l'esterno alto dell'Union a tu per tu con il portiere ospite, si fa deviare il tiro in angolo. Il goal del pareggio, anche se manca poco alla fine, è nell'aria ed arriva allo scadere dei tempi regolamentari, infatti all'80° è Minic, che ben servito in area, da Pinton, con un precisissimo diagonale rasoterra, insacca l'l 1 a 1, trafiggendo il portiere ospite sul secondo palo. Dopo 3 minuti di recupero, dove il Creazzo potrebbe addirittura segnare il goal della vittoria, l'arbitro decreta la fine dell'incontro.
Domenica trasferta in terra veronese, contro l'ostica Virtus.