20/09/2017
Prima squadra
Terza giornata coppa Veneto di seconda categoria girone 17
La Contea vs Union Olmo Creazzo 0-1
Formazione:
1 Zdravkovic
2 Menin
3 Graziani
4 Amendolagine
5 Longo
6 De Vicari
7 Carraro
8 Quadri
9 Motterle ©
10 Scala
11 Padolano
12 Zennaro
13 Cattani
14 Ferrarin
15 Fortuna
16 Marchiori
17 Peretto
18 Perazzoli
All. Patrik Carraro
Cambi:
35 pt Fortuna per Graziani
36 pt Peretto per Amendolagine
1 st Cattani per Quadri
31 st Perazzoli per De Vicari
33 st Ferrarin per Motterle
Reti:
55 st Padolano
Ultimo turno di coppa Veneto per la prima squadra, i giochi sono fatti quindi la gara è ottima, come sempre in questo casi, per cercare nuovi spunti, e con l’intento di fare ciò mr. Patrik Carraro rivoluziona la squadra.
Dopo i classici primi minuti di studio arriva la prima conclusione con Scala che approfitta di un appoggio di Motterle ma la mira non è buona. Tocca a Motterle un minuto più tardi creare apprensione in area ma riesce a guadagnare solo un calcio d’angolo. Si ripete Motterle 2 minuti più tardi, dopo una azione prolungata del Creazzo, con una conclusione da fuori trovando una pronta risposta de portiere. Risponde La Contea con un missile da fuori al volo del capitano che non trova la porta. Insiste la squadra di casa con un bolide dell’esterno destro che costringe Zdravkovic ad una respinta con i pugni, non paga La Contea continua l’azione e si guadagna una punizione al limite, dalla cui battuta la palla colpisce la traversa per poi rimbalzare sulla linea, alla fine la difesa ospite con qualche affanno sbroglia la situazione. Allenta la pressione locale il Creazzo tornando ad occupare la metà campo avversaria arrivando a concludere grazie ad uno schema su punizione ma Scala si vede bloccare il suo tiro dal portiere in uscita. Torna in avanti la Contea con una conclusione dell’esterno destro che non preoccupa Zdravkovic. Il Creazzo perde in un minuto sia Amendolagine che Graziani per infortuni sostituiti da Peretto e Fortuna. Proprio Peretto ha due opportunità una da fuori e una da dentro l’area che non trovano la porta. In mezzo una mischia in area del Creazzo che La Contea non sfrutta. Squadra di casa che ha una grossa opportunità con la punta che si vede respingere la conclusione prima da Zdravkovic e la conseguente ribattuta da Fortuna. Una conclusione da fuori della squadra di casa, che non trova lo specchio, sancisce la fine del primo tempo.
La ripresa si apre con una bella punizione calciata da Scala che il portiere fatica non poco a deviare, risponde La Contea con una discesa dell’esterno destro ben fermato dalla combinata Fortuna, Zdravkovic. Al 9° minuto Cattani intercetta un rinvio de portiere, Padolano contrasta il centrale che pasticcia e il numero 11 ospite riesce con un tocco pregevole a portare in vantaggio la propria squadra. Al 16° Longo dialoga con Motterle da questi cambio gioco per Carraro, sulla destra, che salta il suo marcatore e rimette per l’accorrente Motterle che calcia di prima sfiorando il palo. Reagisce La Contea con una sventola al volo del capitano che Zdravkovic para bene in tuffo. Ancora squadra di casa pericolosa con un bel cambio gioco che mette l’esterno sinistro davanti a Zdravkovic ma il suo pallonetto di testa esce. Al 30° calcio d’angolo per il Creazzo testa di Longo con il portiere che si salva in angolo. Al 31° dopo poco più di un anno si registra un gradito ritorno per il Creazzo, con l’ingresso in campo di Perazzoli dopo un lungo infortunio. Bentornato!!!
L’ultimo quarto d’ora la squadra di casa cerca di aumentare la pressione ma Perazzoli e soci fanno buona guardia innescando le ripartenze dove Cattani e Scala hanno la possibilità di fare il bis ma mira prima e portiere dopo evitano il secondo goal. Finisce 1-0 per il Creazzo.