17/09/2017
Prima squadra
Seconda giornata campionato di seconda categoria girone E
B.P. 93 vs Union Olmo Creazzo 5-4
Formazione:
1 Permeti
2 Carraro
3 Tommasini
4 Ferrarin ©
5 De Vicari
6 Marchiori
7 Scala
8 Moubarak
9 Motterle
10 Ometto
11 Cattani
12 Zdravkovic
13 Quadri
14 Longo
15 Fortuna
16 Graziani
17 Ghezzo
18 Amendolagine
All. Patrik Carraro
Cambi:
14 st Graziani per Tommasini
15 st Ghezzo per Motterle
26 st Quadri per Ometto
Reti:
14 pt Ometto
21 pt Scala
43 pt Moubarak
43 st Moubarak
Squadra nuova vizi antichi. Così si può riassumere la partita odierna della prima squadra a Bressanvido. Come la stagione precedente i ragazzi bianco azzurri calano, soprattutto in termini di “testa”, nella ripresa vanificando così quanto di buona fatto nella prima parte dell’incontro. Dopo un primo tempo ben giocato i ragazzi di Mr Carraro spengono la luce e nel primo quarto d’ora del secondo tempo soccombono sotto i colpi della squadra di casa che ribaltano la situazione, ma non tutto il male viene per nuocere, la nostra squadra ha dimostrato che se la può giocare, deve crescere in termini di concertazione e convinzione soprattutto in fase difensiva
Iniziò scoppiettante l’arbitro concede un rigore per la squadra di casa che il numero 10 calcia a lato, risponde il Creazzo con una punizione di Motterle che taglia l’area con Cattani che non ci arriva per un soffio. Al 11° perfetto cross dell’esterno sinistro di casa per la testa del 9 che tra i due centrali batte Permeti. Al 14° Ferrarin lancia per la velocità di Ometto che anticipa l’uscita del portiere con un pregevole pallonetto che vale il pareggio. Al 21° Motterle serve di finezza palla in fascia per Cattani che si accentra e serve Scala, controllo e tiro a filo d’erba che capovolge la situazione. 1-2. Il B.P. che in occasione del goal aveva protestato per la posizione dubbia di Scala, non sta a guardare e si getta in avanti arrivando alla conclusione con l’esterno destro, palla deviata che beffa Permeti ma esce alta. Al 29° Ferrarin mette in ordine in mezzo al campo e allarga per Carraro da questi per Motterle che di prima vede la sovrapposizione di Moubarak che entra in area e calcia fuori se pur di poco. Fronte opposto, leggerezza difensiva di Tommasini che perde contrasto con la punta ma Permeti è in zona e ferma in angolo. Al 36° Motterle al limite si libera e calcia ma il suo tiro viene deviato in angolo. Non c’è un secondo di pausa, torna in avanti il B.P. con l’esterno destro fermato magnificamente da Carraro al momento di calciare. Al 40° pareggio della squadra di casa, calcio d’angolo sul quale svetta più alto di tutti il numero 6 che la mette dentro. Finito qua, no, calcio d’angolo per il Creazzo batte Motterle si avventa Moubarak che riporta in vantaggio il Creazzo.
VIDEO GOAL DI MOUBARAK
La partita non è per i deboli di cuore, i padroni di casa tornano in avanti, il 9 sguscia via a Marchiori, serve in mezzo per il 10 che calcia con Permeti che usa i suoi riflessi per salvare la porta. Finisce qua un primo tempo bello e ricco di emozioni.
La ripresa si apre con una mischia in area del Creazzo con la difesa locale che si rifugia in angolo, insiste il B.P. che su una ripartenza si ritrova con il numero 10 davanti a Permeti che si oppone magnificamente alla sventola dell’avanti di casa. Esercita una pressione esorbitante la squadra di casa che mette ancora il 9 in condizione di calciare ma Marchiori blocca, la palla termina al 10 che calcia alto. È’ il preludio al goal di fatti all’11° il 9 sfrutta una indecisione ospite ed in girata mette dentro. Passano appena 2 minuti e il B.P. benefica di un rigore che il numero 10 realizza capovolgendo in nemmeno un quarto d’ora la situazione. Cattani suona la carica salta mezza difesa e cede palla a Ometto che non riesce a concludere. Il Creazzo prova a premere ma il Bressanvido se pur con qualche affanno riesce a difendere, la squadra di casa si rende pericolosa con una sventola da fuori del numero 14. Al 32° il B.P. da una brutta mazzata al Creazzo con il numero 4 che su punizione disegna una parabola che batte Permeti per la quinta volta. Al 43° il Creazzo accende un lumicino di speranza per riprendere la partita, Cattani si conquista un rigore che Moubarak realizza. Purtroppo però è l’ultimo brivido dell’incontro in quanto non si registrano ulteriori occasioni da ambo le parti, si conclude che il rocambolesco risultato di 5-4.