16/09/2017
Juniores
Seconda giornata campionato provinciale girone B
Real Brogliano vs Union Olmo Creazzo 2-2
Formazione:
1 Zennaro
2 Campesato
3 Raqiq
4 Massignan ©
5 Menin
6 Maltauro
7 Ghezzo
8 Tonello
9 Portinari
10 Cattaneo
11 Rinaldi
12 Sottoriva
13 Capozzi
14 Fortuna
15 Poletto
16 Billato
17 Bazzi
18 Zampese
All. Vincenzo Castaldo
Cambi:
1 st Capozzi per Campesato
6 st Billato per Rinaldi
23 st Bazzi per Cattaneo
27 st Fortuna per Raqiq
Reti:
5 st Cattaneo
48 st Menin
Inizia con la seconda giornata il cammino della nuova juniores dell’Union Olmo Creazzo affidata in questa stagione alle “cure” del neo Mr Vincenzo Castaldo. Squadra rinnovata con un connubio di due annate, 1999 e 2000, che tante emozioni hanno regalato, alla società, nei rispettivi cammini nel settore giovanile. La prima formazione ufficiale scelta dal Mr prevede una linea difensiva a 4 composta dai centrali Menin e Maltauro assistiti dai terzini Campesato e Raqiq. Tonello e Massignan davanti alla difesa a supporto dei più avanzati Ghezzo, Cattaneo e Rinaldi. Portinari debutta nel nuovo ruolo di punto a lui affidate, infatti, le chiavi dell’attacco bianco azzurro.
Il nuovo capitano Massignan accompagna la squadra in campo e l’arbitro apre le ostilità. Il Creazzo agisce bene fin da subito, con delle ripartenze sfonda per due volte sulla destra ma perde sempre quel attimo per concludere e quindi non crea pericoli. La prima conclusione della partita è del Brogliano che vale il goal: palla in mezzo dalla destra testa del esterno sinistro che Zennaro para ma non trattiene, nulla sulla respinta. Il Creazzo accusa il colpo e fatica a ritrovarsi così il Brogliano su punizione scalda ancora le mani a Zennaro che respinge. Gli ospiti si ricompattano e iniziano a giocare con più velocità, ci prova Rinaldi ma il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo, sulla conseguente battuta mischia in area ma non arrivano conclusioni. Al 23° punizione per Tonello palla deviata che esce di poco. Il Creazzo però si dimostra troppo lezioso sulla tre quarti perdendo palle importanti che innescano delle ripartenze pericolose come al 31° con Zennaro che si oppone con i piedi ad una conclusine potente del numero 11. Torna concentrato il Creazzo è in due occasioni va vicino al pareggio prima con Maltauro di testa poi con Tonello dalla distanza. Sullo scadere ancora Ghezzo sulla destra che entra in area ma serve troppo forte i compagni che non riescono a concludere. C’è tempo per l’utilissima occasione: Ghezzo per Portinari sulla destra palla di ritorno in area a concludere il triangolo con conclusione deviata dal portiere all’ultimo istante in angolo. L’arbitro non concede la battuta e manda tutto negli spogliatoi.
Subito cambio nella ripresa Capozzi al posto di Campesato a far coppia con Maltauro e Menin si sposta sulla destra. Al 4° minuto Creazzo in avanti combinazione Tonello Portinari con goal ma l’arbitro annulla per fuori gioco. Un minuto più tardi Cattaneo ispira per Portinari che defilato salta il portiere e rimette palla in area per l’accorrente Cattaneo che realizza il pareggio. Poco dopo ancora Cattaneo imbecca Ghezzo, spostato sulla sinistra con l’ingresso di Billato, da solo ma poco convinto calcia in malo modo. Il Brogliano si getta in avanti e al 13° Menin per intercettare la palla manda fuori causa Zennaro cosicché la punta si ritrova la porta spalancata per riportare in vantaggio la propria squadra. Ghezzo prova a suonare la carica si fa tutta la fascia serve Portinari ma il suo tiro non trova la porta. Il Brogliano gioca con più grinta e convinzione non concede spazi e tenta di chiudere l’incontro in due occasioni prima para Zennaro poi, da fuori, con la palla che termina alta. In tutto questo il Creazzo prova con una conclusione di Massignan che termina alta. I minuti passano e il Creazzo per forza di cosa deve alzare il baricentro e velocizzare ci prova Bazzi da distante ma anche qui la mira è da rivedere. A 9 minuti dalla fine la punta toglie palla a Massignan a tre quarti e serve l’esterno destro che conclude in porta con Zennaro che devia in angolo. Si scivola verso la fine con il Creazzo, preso tra le maglie del Brogliano, che non riesce a costruire arriva però il guizzo finale con Portinari che all’ultimo secondo fa un ottimo cambio gioco per Menin che al volo mette dentro la palla di un pareggio inaspettato.
Partita sicuramente no per la nostra juniores, le qualità ci sono ma per fare un buon campionato bisogna aggiunge molto in termini di “cattiveria “agonistica e convinzione.