10/09/2017
Prima squadra
Prima giornata campionato di seconda categoria girone E
Union Olmo Creazzo vs Altavilla Calcio 2-1
Formazione:
1 Permeti
2 Carraro
3 Tommasini
4 Ferrarin ©
5 Marchiori
6 Fortuna
7 Scala
8 Quadri
9 Motterle
10 Ometto
11 Cattani
12 Zdravkovic
13 Moubarak
14 Longo
15 De Vicari
16 Graziani
17 Ghezzo
18 Stan
All. Patrik Carraro
Cambi:
40 pt De Vicari per Marchiori
10 st Moubarak per Ometto
37 st Ghezzo per Motterle
43 st Stan per Scala
Reti:
11 st Scala
16 st Scala
Dopo le prime due fatiche di coppa arriva l’esordio di campionato per la prima squadra, che affronta nella prima giornata l’Altavilla Calcio. Quindi appena dopo due settimane è di nuovo derby per la formazione di Patrik Carraro oggi all’esordio da primo allenatore in seconda categoria. Altro esordio per l’omonimo Carraro che debutta come terzino destro dal primo minuto, a completare il reparto difensivo Marchiori, Fortuna e Tommasini. Cattani e Scala sugli esterni a supporto della punta Motterle. Cabina di regia affidata a capitan Ferrarin insieme a Quadri e al più avanzato Ometto. Permeti confermato tra i pali.
È l’Altavilla a fare la partita nei primi minuti, poi dinamica davanti e in mezzo al campo, con il Creazzo che tenta di agire di rimessa. Ospiti per primi pericolosi su calcio d’angolo ma il numero 9 defilato lambisce, di testa, il palo esterno. La prima palla goal però è del Creazzo con Scala che difende bene sul laterale destro scambia poi con Ferrarin e Motterle da questi a Ometto che, con l’aiuto di un avversario, cambia gioco per Cattani che al limite tenta il tiro con il portiere che devia in angolo. Insiste il Creazzo dialogo Scala, Motterle con tiro di quest’ultimo che non trova la porta. Al 38° passa l’Altavilla bello uno due degli avanti ospiti con il numero 10 che batte Permeti. Poco prima il Creazzo perdeva Marchiori per infortunio. Al 41° possibilità del bis per l’Altavilla ma la linea difensiva del Creazzo ferma tutto. Subito dopo Cattani ha il guizzo per pareggiare ma viene fermato dal portiere in uscita. Sul finale il Creazzo non trova il bandolo della matassa in mezzo al campo e l’Altavilla conduce agevolmente in vantaggio fino alla fine del tempo.
Parte con maggiore pressione, nella ripresa, il Creazzo che su calcio d’angolo con Fortuna ha una buona opportunità con il portiere che blocca. Subito dopo Scala in velocità verso la porta viene fermato al momento di calciare. All’undicesimo Cattani si guadagna una punizione al limite. Batte Motterle deviazione di Scala che vale il pareggio.
Video goal di Scala
Al 16° l’azione capolavoro: Ferrarin di esterno destro fa correre sulla sinistra Cattani che entra in area e serve Scala per il sorpasso. Aumenta la pressione l’Altavilla ma in contropiede i locali hanno l’occasione per chiudere la partita ma Motterle calcia debole. Subito dopo l’esterno sinistro dell’Altavilla alza la pressione della difesa di casa ma Permeti blocca tutto in uscita. Al 40° scambio di occasioni prima il neo entrato esordiente Ghezzo supera in velocità il marcatore e serve Moubarak in area che non riesce a calciare, sul ribaltamento di fronte l’Altavilla guadagna una punizione che finisce di poco alta. Sul finale la punta dell’Altavilla in area viene fermata bene al momento di calciare da De Vicari Carraro, sul fronte opposto Cattani imbecca Stan anticipato dal portiere. Ultimi secondi da panico in area del Creazzo ma non arrivano conclusioni, finisce 2-1. Buona la prima!!!!