27/08/2017
Prima squadra
Prima giornata coppa Veneto di seconda categoria girone 17
Union Olmo Creazzo vs Altavilla Calcio 0-0
Formazione:
1 Permeti
2 Longo
3 Graziani
4 Ferrarin ©
5 Marchiori
6 Fortuna
7 Scala
8 Moubarak
9 Motterle
10 Ometto
11 Cattani
12 Zennaro
13 Perazzoli
14 Carraro
15 De Vicari
16 Tommasini
17 Menin
18 Stan
All. Patrik Carraro
Cambi:
13 st Carraro Per Longo
14 st De Vicari per Marchiori
20 st Carraro per Ometto
35 st Menin per Motterle
Pronti via si ricomincia. In una giornata in cui le temperature invitano più a trascorrere il pomeriggio al mare o in montagna, torna in campo la nuova prima squadra versione 2017-2018. Tante le novità per una squadra completamente rinnovata negli interpreti e nel allenatore. Non basterebbe un intero capitolo di un libro per presentarle tutte, perciò ci ripromettiamo di presentarle a piccole dosi nelle successive cronache. Il neo mr. Patrick Carraro, esordiente, affida, per la prima gara ufficiale di coppa, la fascia da capitano al veterano Ferrarin che accompagna la squadra in campo per il derby contro l’Altavilla.
La prima occasione è per il Creazzo calcio d’angolo battuto dalla nuova punta Motterle per la testa di Cattani che non trova la porta. Subito dopo disimpegno sbagliato di Ferrarin che favorisce l’attaccante ospite che si incunea tra i centrali ma il suo tiro non trova lo specchio. Risponde il Creazzo, Longo di anticipo gioca per Cattani che sguscia via sulla destra palla in mezzo per Motterle che calcia di prima intenzione ma la sfera viene deviata in angolo. Nonostante la temperatura buoni i ritmi e l’Altavilla si fa pericolosa due volte con il 7, primo tentativo da fuori fermato da Permeti senza problemi, la seconda saltando via in velocità la difesa ma Permeti in uscita para. Torna in avanti il Creazzo, Moubarak apre magnificamente per Cattani che salta il portiere ma si ritrova troppo defilato sulla destra, il suo tentativo di trovare un compagno in mezzo non va a buon fine. Subito dopo ci prova Motterle, spalle alla porta, si gira bene ma la mira non è buona. Al 32° ancora uscita perfetta di Permeti, altra novità stagionale, bravo a Infrangere le speranze di goal della punta ospite. Sembra avere un po' più di fiato l’Altavilla sul finale: bella combinazione tra il 10 e il 7 che libera quest'ultimo davanti a Permeti ma, Graziani con una perfetta diagonale difensiva, ferma tutto. Il tempo non offre ulteriori emozioni e le squadre vanno negli spogliatoi a cercare il gusto refrigerio.
La ripresa si apre con una doppia occasione per il Creazzo: Motterle scappa via alla marcatura cede ad Ometto il cui tiro, deviato, mette in seria difficoltà il portiere che si rifugia in angolo. Sulla conseguente battuta palla respinta, Ferrarin la rimette in area con Ometto, da solo davanti il portiere, che di testa colpisce debolmente con il portiere che blocca comodamente. Al quarto d’ora ci prova Moubarak dalla distanza, conclusione potente ma alta. Fase di stanca della gara spezzata poi dall’Altavilla con una punizione in area raccolta dalla punta che calcia in porta con Fortuna che mura. Risponde il Creazzo con Carraro che crossa dalla destra raccoglie Stan, ritornato dopo 2 anni, salta l’uomo e calcia in porta ma è troppo defilato per trovare la rete. Fortuna al 40° sbaglia il tempo dell’intervento, costretto a commettere fallo viene espulso per ultimo uomo. Nonostante l’inferiorità numerica il Creazzo ha una buona opportunità con Cattani, ennesima sgroppata che lo porta al limite ma il suo tiro è parato. Risponde l’Altavilla con l’unica sbavatura di Permeti che sbaglia un disimpegno ma subisce fallo. Sulle proteste che ne conseguono l’Altavilla resta in 10. Le squadre usano le ultime energie rimaste ma non succede più nulla, termina 0-0.