26/05/2017
Giovanissimi 2002
Quarta giornata torneo città di Vicenza
Montecchio Maggiore S.R.L. vs Union Olmo Creazzo 2-2
Formazione:
1 Varese
2 Lain
3 Dal Lago
4 Guardino ©
5 Peretto
6 Urbanini
7 Groppo
8 Tobaldini
9 Mazzaretto
10 Puttini
11 Tonello
12 Polo
13 Borrelli
14 Gerolimon
15 Preto
16 Manfrin
17 Cattelan
18 Marchioro
All. Maurizio Venza
Aiuto All. Carlo Veronese
Cambi:
1 st Manfrin per Peretto
10 st Preto per Groppo
23 st Cattelan per Mazzaretto
30 st Marchioro per Puttini
Reti:
7 st Mazzaretto
15 st Puttini
Alla quarta giornata del girone eliminatorio del Torneo Città di Vicenza i Giovanissimi 2002 pareggiano 2 a 2 contro i pari età del Montecchio Maggiore, in una partita dove ancora una volta sono i rimpianti a farla da padrone. La partita è decisiva per raggiungere la qualificazione alle semifinali ed i ragazzi di Mr. Venza, consapevoli dell’importanza dell’incontro, si presentano al “Cosaro” carichi e vogliosi di riscatto dopo le prime due sfortunate prestazioni contro Rosà e Malo.
Le squadre si schierano speculari, 4-3-3 il modulo scelto da entrambi gli allenatori.
L’Union cerca di colpire sfruttando la buona vena di Tonello e sviluppa gioco soprattutto sulla sinistra, tuttavia sono troppe imprecisioni nell’esecuzione dell’ultimo passaggio e la mole di gioco biancoceleste finisce per sbattere contro la coriacea difesa castellana. I padroni di casa giocano semplice ma pulito, servendosi esclusivamente al proprio centravanti per ricercare la via del gol. Infatti, al 10’pt. si portano in vantaggio grazie al n.9 (Fornaro) che sugli di sviluppi di un corner battuto da sinistra sfrutta un’indecisione di Varese che si lascia scavalcare ingenuamente dal cross ed in tuffo di testa trova strada libera per l’1 a 0. Il vantaggio non è affatto meritato per il Montecchio, tantè che Tonello e Lain con travolgenti azioni dalle fasce cercano di raddrizzare immediatamente l’incontro, ma il primo tempo si conclude con l’Union sotto di un gol.
Nel secondo tempo gli ospiti scendono in campo determinati a girare partita e risultato e già al 7’st raggiungono il pareggio con Mazzaretto che è abile ad inserirsi sul secondo palo e deviare in rete il corner battuto da Manfrin. Il pareggio non è sufficiente e l’Union continua ad attaccare, sfruttando anche il calo fisico della formazione di casa, ed al 15’st trova il punto del vantaggio. Ancora Manfrin si incarica di battere un calcio d’angolo da destra, questa volta la traiettoria è corta e sul primo palo si avventa Puttini che con una splendida torsione impatta di testa il pallone che si insacca sotto la traversa. La partita ormai si incanala nel verso giusto, il Montecchio non riesce a reagire e l’Union è padrone del campo, tuttavia non riesce a chiudere i conti con le opportunità capitate sui piedi di Lain e Cattelan. Si attende solo il fischio finale, ma il Montecchio conquista un corner nei minuti di recupero; il pallone viene calciato alla disperata in mezzo all’area ed il neo entrato Marchioro, nel tentativo di rinviare lontano, liscia clamorosamente, regalando all’attaccante di casa un’occasione che non può sbagliare.
Alla fine è parità, risultato forse ingiusto per quel che si è visto in campo e che condanna definitivamente l’Union ad un’eliminazione che fa davvero male perché questa squadra avrebbe meritato sicuramente miglior fortuna per giocarsi fino in fondo la vittoria finale del Torneo.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION
VIDEO GOAL CREAZZO