21/05/2017
Allievi 2000
Finali allievi provinciali. Fase a gironi. Terza giornata.
Union Olmo Creazzo vs Arcugnano 2-2
Formazione:
1 Sottoriva
2 Poletto
3 Fortuna
4 Giacomello
5 Rigolon
6 Maltauro ©
7 Palumbo
8 Portinari
9 Met Hasani
10 Tonello
11 Ghezzo
12 Bertoncini
13 Pistore
14 Rubino
15 Schiavo
16 Rames
17 Billato
18 Radivojevic
All. Renzo Negretto
Aiuto All. Tulio Esposito
Cambi:
24 pt Pistore per Fortuna
2 st Rames per Met Hasani
28 st Billato per Ghezzo
40 st Rubino per Palumbo
Reti:
6 pt Tonello
40 pt Met Hasani
Sarà Creazzo Summania la finale del campionato allievi regionali, maturata domenica 21/05/17 sul campo del Creazzo, dopo il pareggio due a due tra i padroni di casa e la compagine dell’Arcugnano, già battuta, in amichevole, con un perentorio 0 a 3 in casa. Che quella di domenica sarebbe stata una gara diversa lo si sapeva, che sarebbe stata agguerrita, pure, fatto sta che gli addetti ai lavori e non solo sono rimasti soddisfatti.
Gara diversa dicevamo infatti, sul campo l’Arcugnano, si dimostra squadra aggressiva tosta e quadrata, anche per l''importanza della posta in palio, partendo subito fortissimo ed andando in vantaggio al secondo minuto del primo tempo con un colpo di testa che infila la porta del Creazzo, 0 a 1. Svantaggio che sveglia i ragazzi creatini che iniziano a giocare, non si può rischiare di buttare al vento una cavalcata avvincente ed entusiasmante e loro lo sanno, la testimonianza è il pareggio raggiunto dopo 4 minuti dallo svantaggio, fuga di Ghezzo sulla destra, difensore bruciato, scarico al centro e Tonello, a memoria, la mette dentro, pareggio meritato e tensione allentata. I ragazzi sanno che tra i comandamenti impartiti dal condottiero, Mister Negretto, il primo è vincere, ma anche il secondo e il terzo, quindi all'arrembaggio bisogna farlo assolutamente quel goal che vale il podio, i ragazzi assecondano il desiderio del mister, ma anche il loro, continuando a giocare e a tenere gli attacchi degli avversari, che ci provano, giustamente e dignitosamente, ma che al minuto 40 devono inchinarsi al destro potente di Met Hasani che infila all' altezza del sette, se non'è l'apoteosi poco ci manca, 2 a 1 partita ribaltata e fine primo tempo.
Al ritorno in campo i padroni di casa tornano in campo con la consapevolezza che è quasi fatta, ma devono resistere agli attacchi avversari che partono a bomba anche nella ripresa raggiungendo il pareggio su un altro colpo di testa, due a due. Il pareggio è risultato importante per il Creazzo e avvia la girandola dei cambi, partita il primo tempo con l'uscita dal campo di Fortuna in luogo di Pistore, buona la sua partita, cambi che si succedono ma che non influenzano il risultato, nonostante il forcing finale degli avversari che non genera piu nulla. Dopo tre minuti di extra time finisce la partita e parte la festa, Creazzo meritatamente in finale, adesso si può sognare, forza ragazzi, siamo tutti con voi.