16/05/2017
Giovanissimi 2002
Prima giornata città di Vicenza
Union Olmo Creazzo vs Rosà 2-3
Formazione:
1 Varese
2 Lain
3 Guerra
4 Tobaldini
5 Peretto
6 Urbanini ©
7 Groppo
8 Tonello
9 Mazzaretto
10 Puttini
11 Manfrin
12 Polo
13 Borrelli
14 Dal Lago
15 Gerolimon
16 Marchioro
17 Riccio
18 Mineo
Cambi:
14 pt Dal Lago per Guerra
1 st Riccio per Manfrin
Reti:
8 st Mazzaretto
16 st Puttini
Nella partita d’esordio del Torneo Città di Vicenza i Giovanissimi 2002 dell’Union Olmo Creazzo ospitano il Rosà, formazione reduce da un ottimo campionato regionale che sicuramente sarà tra le protagoniste della manifestazione.
Dopo la lunga sosta post campionato l’Union fatica a ritrovare i ritmi di gioco e per tutto il primo tempo non riesce a contrastare le veloci ripartenze degli avversari, che per ben tre volte trovano la rete con altrettante azioni fotocopia in contropiede, sfruttando anche gli errori difensivi e la poca convinzione dei padroni di casa. Se non fosse stato per un paio di parate di Varese ed un salvataggio sulla linea di Urbanini, il primo tempo si sarebbe concluso con un passivo più pensante dello 0-3, ed è per questo che Mr. Venza durante l’intervallo scuote la squadra nel tentativo di ribaltare questa partita, troppo brutta per essere vera.
Nel secondo tempo l’Union scende in campo con tutt’altro atteggiamento e la partita cambia decisamente inerzia. Tonello trascina i compagni nel tentativo di rimonta con una mezza rovesciata da applausi che viene ben parata in corner dal portiere ospite che si ripete in un altro paio di occasioni, ma al 8’st è Mazzaretto a trovare in mischia la deviazione vincente per il gol del 1-3. Al 16’st è ancora gol per i padroni di casa, Tonello e Tobaldini provano lo sfondamento centrale ma la palla carambola sui piedi di Puttini che entra in area saltando un difensore e spiazza il portiere con un preciso tocco di destro, gran bel gol per questo ragazzo all’esordio con la squadra biancoceleste. Ora l’Union ci crede davvero alla rimonta, chiude nell’area di rigore gli avversari, ma ogni attacco si infrange contro i guanti del portierone del Rosà che con almeno quattro parate di ottima fattura salva il risultato e permette agli ospiti di portare a casa la vittoria nonostante l’inferiorità numerica nei minuti finali.
VIDEO DEI GOAL
Partita dai due volti, un primo tempo “horror” ed un secondo tempo giocato alla grande. Ma la sconfitta al momento non compromette nulla, abbiamo dimostrato che possiamo vincere o perdere contro chiunque, dipende solo da noi, crediamoci ragazzi.
FORZA UNION