07/05/2017
Allievi 2000
Finali allievi provinciali. Fase a gironi. Prima giornata
Calidonense vs Union Olmo Creazzo 1-4
Formazione:
1 Sottoriva
2 Poletto
3 Fortuna
4 Giacomello
5 Rigolon
6 Maltauro ©
7 Palumbo
8 Portinari
9 Met Hasani
10 Tonello Alberto
11 Ghezzo
12 Bertoncini
13 Pistore
14 Schiavo
15 Rames
16 Billato
17 Zampese
18 Rubino
All. Renzo Negretto
Aiuto All. Tulio Esposito
Cambi:
13 st Zampese per Ghezzo
16 st Rames per Met Hasani
30 st Pistore per Palumbo
34 st Billato per Zampese
42 st Rubino per Portinari
Reti:
5 pt Autorete
14 pt Portinari
11 st Ghezzo
14 st Portinari
Primo round decisamente a favore del Creazzo quello giocato al comunale di Caldogno, punti che nell'economia delle finali pesano come un macigno.
Partita abbastanza equilibrata con i primi minuti di studio reciproco fino a quando un retropassaggio degli avversari viene lisciato dal portiere, goal, Creazzo in vantaggio. Inizio in discesa per i creatini, ma la Calidonense è una buona compagine e dopo qualche minuto trova il pareggio con un cross dalla destra appoggiato in rete dal numero 9 avversario, 1 a 1 tutto da rifare. Il proseguo è tutto da guardare perché la partita è viva ed entrambe le squadre cercano palloni da rubare per servire i propri attaccanti, proprio su un pallone rubato a centrocampo da Portinari che si concretizza il vantaggio dei neri creatini, partenza del numero otto del Creazzo che mette in movimento Ghezzo che restituisce il pallone al compagno che con il piattone la mette dentro, 1 a 2, Creazzo di nuovo in vantaggio al minuto 14. Nei restanti venticinque minuti la Calidonense sfiora il pari ma si va al riposo sul due a uno per gli ospiti.
Nella seconda frazione di gioco Creazzo più arrembante e padroni di casa che, per forza di cose, devono pensare a raddrizzare la gara da un lato e non prenderle da un altro, ma il Creazzo vuole chiuderla e con Ghezzo, imbeccato da Portinari, mette dentro il terzo goal mettendo in ghiaccio la gara,1 a 3. Dopo il terzo goal il Creazzo continua a macinare gioco trovando anche la quarta rete con un tiro di Portinari che si infila nel sette e chiude definitivamente la partita al minuto al minuto 14 del secondo tempo. Il tempo che resta va consegnato alle statistiche, con i padroni di casa che corrono sulle ali dell'orgoglio e l’armata Negretto che gestisce la vittoria, e che vittoria, adesso la pressione è tutta degli altri, il nostro è fatto, per oggi, naturalmente.