29/04/2017
Esordienti 2004
Nona giornata campionato primaverile girone A
San Francesco Ariston vs Union Olmo Creazzo 2-1
Formazione:
1 Moschini
2 Bertoncini
3 Bumbu
4 Catalano
5 Chiementin
6 De Arruda
7 Firulesko
8 Jovic
9 Mantiero
10 Mantoan
11 Ovsijenko
13 Pelizzari
14 Rutzittu
15 Stajic
16 Stocchero
17 Tapparo
All. Simic Nebojsa
Primo tempo:
1-0
Secondo tempo:
0-1
Reti:
Stajic
Terzo tempo:
1-0
“È la dura legge del goal. Fai un gran bel gioco …Loro stanno chiusi però alla prima opportunità salgono subito e la buttano dentro a noi” Citando il testo di questa vecchia canzone si può riassumere la partita dei nostri esordienti 2004.
Parte male la gara per il Creazzo in quanto al terzo minuto il San Francesco passa con un tiro dal limite che si insacca sotto la traversa. Il Creazzo reagisce subito con De Arruda che smarca Stocchero in area ma il portiere si salva in angolo. Gli ospiti aumentano la pressione e De Arruda tenta dalla distanza ma il suo tiro deviato da un difensore termina fuori. È il turno di Bertoncini che tenta la via del goal con un tiro al volo deviato dal centrale in angolo. Fa girare bene palla il Creazzo che mette ancora Stocchero in condizioni di concludere ma il suo tentativo finisce alto di un soffio.
Creazzo arrembante ad inizio del secondo tempo con belle triangolazioni che permettono agli avanti ospiti di trovarsi palle buone per concludere ma la poca convinzione non capitalizza alcuna rete. Ovsijenko serve per Tapparo che non ci pensa due volte e conclude in porta ma la palla esce di poco. Suona la carica Bumbu che parte da centrocampo e semina quattro avversari, serve poi Stajic che non si va pregare due volte e mette dentro la palla del meritatissimo vantaggio ospite.
Stesso copione nel terzo tempo, il Creazzo vuole l’intera posta in palio. Tenta Jovic ma la sua conclusione è fuori. Insiste Stocchero sulla fascia sinistra che serve una palla perfetta in area ma nessuno dei compagni approfitta dell’opportunità. Il Creazzo insiste ma non trova la via del goal, cosa che riesce al San Francesco Ariston che passa in vantaggio al 16°. Gli ospiti storditi dalla doccia fredda appena subita non riescono più ad insidiare i locali che si aggiudicano il tempo e l’incontro in una gara in cui anche il pareggio sarebbe stato un risultato stretto per il Creazzo.
Citando nuovamente la canzone dell’inizio ci si può consolare cosi “È la dura legge del gol gli altri segneranno però che spettacolo quando giochiamo noi non molliamo mai loro stanno chiusi ma cosa importa chi vincerà perché in fondo lo squadrone siamo noi”