29/04/2017
Giovanissimi 2003
Undicesima giornata di ritorno campionato provinciale girone G
Union Olmo Creazzo vs Sitland Rivereel 2-2
Formazione:
1 Polo
2 Trivellin
3 Toniolo
4 Venza
5 Fiore
6 Borrelli
7 Pillon
8 Tobaldini
9 Oliviero
10 Capozzi ©
11 Gerolimon
12 Meda
13 Zanuso
14 Riccio
15 Gasbarrini
16 Grasso
17 Ciardi
18 Peretto
All. Gianpaolo Tomasini
Aiuto All. Gaspari Massimo
Cambi:
5 st Peretto per Fiore
10 st Ciardi per Oliviero
15 st riccio per Gerolimon
20 st Gasbarrini per Toniolo
28 st Zanuso per Trivellin
28 st Meda per Polo
30 st Grasso per Venza
Reti:
35 pt Capozzi(rig)
36 st Zanuso
E siamo arrivati alla fine di un campionato ben giocato dai ragazzi del Creazzo, ma c'è da superare l'ultimo scoglio, il Rivereel, squadra ostica che arriva al Doria con l'intenzione di fare bottino pieno. La gara è molto equilibrata. È il Creazzo a fare la gara e gli ospiti agiscono di rimessa.
Dopo 6 minuti Capozzi prende palla a centrocampo e lancia Gerolimon che a tu per tu col portiere viene affrontato da un difensore che mette la palla in angolo. La partita è molto tesa e si gioca soprattutto a centrocampo, ci vogliono 10 minuti per arrivare a una bella azione che porta Venza al tiro che viene deviato con la schiena in corner, palla in mezzo messa fuori dalla difesa arriva Capozzi che controlla e tira ma il portiere mette ancora in angolo. Ora il Creazzo sembra padrone del campo e questo porta Pillon, lanciato da Capozzi, a trovarsi solo davanti al portiere, pallonetto da fuori area ma la palla esce di poco. Al minuto 23 ottima azione corale con un bel giro palla da sinistra a destra poi palla a Tobaldini che con un gran diagonale sfiora il palo. I ragazzi spingono sempre di più e proprio alla fine del primo tempo palla messa im mezzo da Gerolimon, un difensore tocca con il braccio e l'arbitro fischia il calcio di rigore, nonostante le proteste prolungate, sul dischetto si porta Capozzi che con freddezza mette la palla in rete, Creazzo in vantaggio e tutti negli spogliatoi.
Inizia la ripresa e il Rivereel parte forte ma è ancora il Creazzo con Oliviero a sfiorare il gol a due passi dalla porta. La partita è molto bella con azioni da una parte e dall’altra, la difesa ben messa in campo, aiutata dal portiere Polo, soffre ma tiene bene e da una ripartenza, la palla dal fondo, arriva a Ciardi che calcia al volo a colpo sicuro ma sbatte contro un difensore a portiere battuto, palla in corner. In un momento dove il Creazzo sembrava tranquillo arriva il pareggio degli ospiti,1-1 al 25°, i ragazzi accusano un po' il colpo e poco dopo su punizione dal limite il Rivereel passa in vantaggio. È' un uno due che metterebbe al tappeto un toro ma non i nostri ragazzi che grazie anche ai cambi dalla panchina giocano 5 minuti a testa bassa. Sono minuti per cuori forti, al minuto 36 palla messa in mezzo e in un batti e ribatti arriva la zampata di Zanuso che regala il meritato pareggio al Creazzo, ma non finisce qui, palla al centro e gli ospiti colpiscono il palo, palla a Riccio che si fa tutto il campo, serve Tobaldini che con un gran tiro colpisce la traversa, palla sulla linea e poi messa fuori dalla difesa. Dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia la fine di una gran bella partita, giocata a viso aperto offrendo al pubblico un buon spettacolo.
I ragazzi di mister Tomasini finiscono il campionato con un buon quarto posto frutto d i un buon lavoro svolto durante l’anno, oltre all'ottima annata dei ragazzi, da ricordare anche il grosso aiuto del mister in seconda Gaspari, dell’ottimo dirigente Fiore e dell'immancabile e insostituibile assistente Vito Ceci. Un ringraziamento anche ai genitori-tifosi che hanno sempre sostenuto e aiutato la squadra anche nei momenti difficili. Due parole anche per i dirigenti del Creazzo che ci hanno fatto sentire a nostro agio e lasciato lavorare in totale tranquillità. Grazie a tutti e ancora FORZA CREAZZO!!!!!