23/04/2017
Giovanissimi 2003
Decima giornata di ritorno campionato provinciale girone G
Leodari Vicenza S.B.F. vs Union Olmo Creazzo 1-2
Formazione:
1 Varese
2 Trivellin
3 Toniolo
4 Venza ©
5 Fiore
6 Guardino
7 Ziggiotto
8 Tonello
9 Pillon
10 Tobaldini
11 Rossetto
12 Meda
13 Ciardi
14 Lovato
15 Oliviero
16 Zanuso
All. Gianpaolo Tommasini
Aiuto All. Massimo Gaspari
Cambi:
14 st Oliviero per Trivellin
30 st Ciardi per Rossetto
Reti:
31 st Ziggiotto
38 st Guardino
Penultima giornata di campionato e il Creazzo è chiamato a una prova di forza in casa del temibile Leodari che si trova in classifica sopra di noi. Partita molto equilibrata e ben giocata da due ottime squadre che fanno di tutto per superarsi.
Ci sono poche occasioni fino al minuto 8 quando Tonello prende palla e da fuori calcia alto, qualche minuto più tardi Pillon sulla fascia salta il suo diretto avversario e serve ancora Tonello che calcia a colpo sicuro ma il tiro viene deviato in corner. È un buon momento per i ragazzi del Creazzo che prendono campo e non subiscono più di tanto, al minuto 20 Tonello in area salta un paio di difensori da la palla a Pillon che calcia ma tra lui e la porta c'è un difensore che respinge. Qualche minuto per rifiatare e al minuto 29 c'è da registrare una buona azione corale che porta al tiro Rossetto con palla fuori di poco, due minuti dopo ancora Venza da fuori impegna il portiere, la difesa del Creazzo non soffre e cosi arrivano altre due occasioni nel giro di due minuti tra il 33° e il 34°, prima un cross di Tobaldini con sponda di testa per Pillon che calcia debolmente, e poi ancora Pillon dopo una bella triangolazione si fa parare il tiro. Finisce il primo tempo con il Creazzo che avrebbe meritato il gol.
Inizia la ripresa e come succede spesso nel calcio in una ripartenza è il Leodari a passare in vantaggio. I Ragazzi non ci stanno e cominciano a macinare azioni su azioni ma sembra proprio che la palla non voglia entrare, dopo una serie di calci d'angolo che non portano al gol, al minuto 20 sempre Tonello da fuori di poco alto, due minuti dopo occasionissima per Oliviero che su una palla messa dentro da Tonello non ci arriva di un soffio. Il mister cambia modulo e anche con qualche rischio la squadra si riversa nella metà campo avversaria per trovare il pareggio che arriva al minuto 31, Ziggiotto in una delle sue solite discese mette in area una palla insidiosa, saltano in due, nessuno tocca la palla che finisce sui piedi di un avversario e finisce in gol. I ragazzi non si accontentano e dopo il meritato pareggio cercano la vittoria. Dopo due occasioni per Toniolo, gran tiro da fuori, e Pillon parato dal portiere, si arriva all'ultimo minuto, Ciardi si conquista un prezioso punizione dal limite dell’area, l’ottimo Guardino si prende la palla, la mette giù e non avendo chiesto la distanza calcia in porta e regala una vittoria tanto importante quanto meritata. Palla al centro e l'arbitro manda tutti sotto la doccia, i ragazzi esplodono di gioia e assieme al mister e ai dirigenti si lasciano andare ai festeggiamenti. Che dire, una vittoria molto importante che porta il Creazzo al terzo posto e sabato con l'ultima partita in casa si può chiudere in bellezza un campionato giocato veramente bene. Un ringraziamento ai ragazzi che ci hanno dato una mano in un momento molto importante. Grazie a tutti e FORZA CREAZZO.