17/04/2017
Pulcini 2006
Champions League Pulcini misti
Formazione:
1 Stanford
2 Piano
3 Bekic
4 Zanin
5 Dalla Libera
6 Berlangieri
7 Rizzi
8 Bertuzzo
9 Ghoulami
10 Brodesco
11 Mullen
12 Segna
All. Fausto Jeraci
Prima partita:
Montecchio Maggiore vs Union Olmo Creazzo 1-1
Reti:
Ghoulami
Seconda partita:
San Paolo vs Union Olmo Creazzo 0-1
Reti:
Mullen
Terza partita:
Union Olmo Creazzo vs Altavilla Calcio 1-1
Reti:
Mullen
Meritatissimo secondo posto dei nostri 2006, senza mai perdere un incontro, alla finale Champions pulcini,
disputata il giorno di pasquetta allo stadio menti. Pubblico delle grandi occasioni (si è anche svolto l'incontro di serie B tra Vicenza e Pro Vercelli), moltissimi i genitori sui distinti, presenti anche le 34 squadre provinciali che hanno partecipato a questa edizione.
La prima partita ci vede contro i vincitori della Champions il Montecchio Maggiore. I nostri ragazzi per nulla
intimoriti giocano alla pari e mettono in difficoltà più volte gli avversari. Tuttavia il Montecchio, su un errore di chiusura difensivo si portano in vantaggio. I nostri non ci stanno e cominciano a pressare sulla difesa avversaria e finalmente ad un minuto dalla fine Karim G. indirizza in rete un cross di Mullen.
Secondo incontro, affrontiamo il S. Paolo. Già dal primo minuto mettiamo in difficoltà la difesa avversaria,
molti tiri in porta, un palo e due traverse, ma la palla non finisce in rete. Cosi per tutto il tempo, ma a 5
minuti dalla fine Jason M. con un diagonale da sx realizza il goal della vittoria.
Terza ed ultima partita, giochiamo contro l’Altavilla, non era la stessa squadra che abbiamo battuto nel nostro campionato e si è visto subito in campo. Già dai primi minuti ci mettono in difficoltà, forse è un po’ per la stanchezza dei due precedenti incontri, non riusciamo a prendere le giuste misure. al 6° minuto l'Altavilla passa in vantaggio e noi sembriamo un po’ frastornati. Per fortuna la reazione e nell'aria, i nostri ragazzi cominciano a giocare bene e guadagnano metri verso la porta avversaria, ed è ancora Jason M. che con un preciso diagonale realizza il meritato pareggio. Il resto della gara vede le due squadre giocare a
viso aperto per aggiudicarsi la partita che termina sull'1 a 1.
Facciamo i complimenti al Montecchio che ha vinto la Champions, al S. Paolo e all'Altavilla che hanno disputato con noi questa indimenticabile finale. Super bravi ai nostri 2006 che hanno dimostrato ancora una volta di essere competitivi anche con squadre di buon livello. Il secondo posto premia questo gruppo che già nella coppa Gianmauro Anni, svoltasi a dicembre al palazzetto dello sport di Vicenza, aveva raggiunto analogo secondo posto con le stesse squadre partecipanti a questa finale.
Forza ragazzi e forza Union