02/04/2017
Giovanissimi 2002
Dodicesima giornata di ritorno campionato regionale girone A
Union Olmo Creazzo vs Alba Borgo Roma 2-1
Formazione:
1 Polo
2 Borrelli
3 Guerra
4 Guardino
5 Peretto
6 Urbanini ©
7 Groppo
8 Tobaldini
9 Mazzaretto
10 Cattelan
11 Manfrin
12 Varese
13 Dal Lago
14 Gerolimon
15 Marchioro
16 Tonello
17 Mineo
All. Maurizio Venza
Aiuto All. Carlo Veronese
Cambi:
1 st Tonello per Borrelli
14 st Dal Lago per Manfrin
20 st Mineo per Mazzaretto
25 st Marchioro per Tobaldini
25 st Gerolimon per Cattelan
Reti:
10 st Guerra
33 st Mineo
Bella vittoria dei Giovanissimi 2002 dell’Union Olmo Creazzo che superano 2 a 1 i pari età dell’Alba Borgo Roma giocando una partita di grande determinazione contro l’avversaria diretta per conquistare il terzo posto.
In campo scendono le due squadre rivelazione del campionato, entrambe giocano un calcio fatto di intensità e veloci ripartenze, ma è la squadra veronese ad iniziare la partita col piede giusto.
Nei primi venti minuti dell’incontro le discese degli esterni d’attacco degli ospiti mettono in costante difficoltà la difesa di casa, ed è solo per l’imprecisione delle conclusioni verso la porta difesa da Polo che il risultato resta in parità.
Tuttavia il gol è nell’aria e puntuale arriva al 24’pt, azione manovrata sulla sinistra, difesa dell’Union che lascia troppa libertà agli attaccanti avversari e pallone che arriva a centro area al n.7 che realizza il vantaggio dell’Alba Borgo Roma. Come spesso è successo nel corso del campionato serve uno “schiaffo” per risvegliare la carica agonistica dei biancoazzurri, infatti, appena due minuti dopo il gol subito è Urbanini, capitano di giornata, a sganciarsi sulla sinistra e crossare preciso per l’inserimento di Cattelan che sceglie la conclusione di potenza sfiorando l’incrocio dei pali. Sul finale del tempo due occasioni per Manfrin che prima si esibisce in una serpentina che lascia stesi a terra tre difensori ma da dentro l’area viene chiuso dal portiere, poi, sull’azione d’angolo seguente, di testa anticipa tutti ma la palla finisce di poco a lato.
Durante l’intervallo Mr. Venza esprime tutta la sua insoddisfazione alla squadra e la sprona ad una maggiore intensità agonistica per contrastare le veloci giocate degli avversari, inserendo Tonello per Borrelli e retrocedendo sulla linea difensiva Guardino.
Nella ripresa la musica cambia ed è l’Union ad avere il pallino del gioco migliorando decisamente nel possesso palla e nel pressing e già al 10’st trova la rete del pareggio sfruttando al meglio uno schema da calcio d’angolo. Dalla bandierina calcia Guardino per l’inserimento a centro area di Guerra che colpisce preciso di testa e realizza la sua prima rete stagionale. Ora l’Union ci crede e attacca con più convinzione ma al 14’st Mazzaretto si divora il gol del vantaggio calciando male da pochi passi la porta un assist dalla destra di Tonello mentre al 27’st è sempre il fantasista ad inventare per il neo entrato Mineo, ma a tu per tu col portiere l’attaccante non trova il guizzo giusto e tira contro il portiere. Proprio quando la partita sembrava chiudersi in parità, al 33’st l’Union conquista l’ennesimo calcio d’angolo. Come al solito della battuta se ne occupa Guardino, pallone calciato sul secondo palo per l’imperioso stacco di Urbanini che colpisce di testa, parata-miracolo del portiere che devia sulla traversa e pallone che carambola sul piede di Mineo che da vero rapace d’area non si lascia scappare l’occasione realizzando un gol tanto facile quanto decisivo.
VIDEO GOAL DELLA PARTITA
Al fischio finale è festa grande per i ragazzi dell’Union che conquistano una vittoria più col cuore che col gioco ma che serve a raggiungere dopo tanti sforzi ed una rincorsa lunga una stagione il terzo posto in classifica.
Ora per mantenerlo occorre vincere il derby col Trissino nella prossima ed ultima partita di campionato, ancora un piccolo sforzo ragazzi, regaliamoci il nostro obbiettivo.
FORZA RAGAZZI FORZA UNION