02/04/2017
Prima squadra
Dodicesima giornata di ritorno campionato di seconda categoria girone C
Union Olmo Creazzo vs Real Monteforte 2-1
Formazione:
1 Zdravkovic
2 Cattani
3 Lavarra
4 Corbetti
5 De Vicari
6 Graziani
7 Glavaz
8 Meneguzzo
9 Sottoriva ©
10 Scala
11 Astrini
12 Palermito
13 Longo
14 Padolano
15 Bernardi
16 Ferrarin
17 Bigarella
18 Cenzi
All. Ciro Vicari
Aiuto All. Davide Ambrosini
Cambi:
13 st Bernardi per Cattani
20 st Bigarella per Scala
37 st Cenzi per Sottoriva
Reti:
6 pt Sottoriva
23 pt Scala
Torna in campo la nostra prima squadra dopo la brutta sconfitta di una settimana fa contro il Montorio. La giornata odierna ci vede affrontare un’altra veronese, il Real Monteforte squadra che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato. Il Creazzo è alla ricerca di quell’ultima vittoria che chiuderebbe i giochi definitivamente per l’obbiettivo salvezza.
Consci di questa ennesima opportunità i ragazzi di mr. Vicari sbloccano subito il risultato con Scala che smarca Sottoriva davanti al portiere che viene battuto con un pregevole pallonetto. Il Monteforte risponde subito con un tiro al volo, su azione da calcio d’angolo, che Zdravkovic para con ottimi riflessi. Il Creazzo costruisce altre due belle trame ma manca però l’ultimo passaggio, più concreto il Monteforte che va vicino al pareggio al 17° con un’azione in contropiede, ma il tiro al volo dell’esterno destro gonfia solamente la rete esterna. Altra opportunità per il pareggio un minuto dopo che scaturisce da una indecisione di Zdravkovic che rimedia fermando la punta con una respinta con i pugni. Il Creazzo risponde con un tiro di Astrini respinto dal portiere. Al 23° azione da manuale del Creazzo con 5 passaggi di fila che permettono di liberare Scala sotto porta per il raddoppio de Creazzo. Il doppio svantaggio aumenta la cattiveria agonistica degli ospiti che li porta a premere sull’acceleratore tuttavia i locali si difendono bene e non corrono pericoli fino alla conclusione del tempo.
Il Creazzo cerca di chiudere subito la pratica ad inizio ripresa con Lavarra che, lanciato in velocità, supera il suo marcatore ma il suo tiro viene respinto dal portiere in angolo. Partita che continua senza troppe emozioni fino al 18° quando il numero 2 ospite si divora un goal davanti a Zdravkovic. Risponde il Creazzo con Corbetti sulla sinistra, numero di prestigio, tunnel ai danni dell’avversario, che gli permette di entrare in area e mettere una palla al bacio per Scala il cui stop difettoso permette il recupero del portiere. Risponde il Monteforte ancora con il numero 2 che salta con un sombrero Astrini ma il suo tiro è alto. Alla mezz'ora duetto tra Lavarra e Meneguzzo con palla in area di quest’ultimo il portiere “sporca” la traiettoria della palla cosi Bigarella non riesce ad arrivare per il tocco decisivo. Subito dopo ci prova Lavarra dal limite ma il suo tiro è alto. Torna in avanti il Monteforte che arriva al tiro, al termine di un’azione concitata in area, con De Vicari che si aggiunge a Zdravkovic nell’evitare il goal. Quando la partita sembra entrata in una fase dormiente destinata a concludersi con il risultato di 2-0 arriva il goal del Monteforte con un bel tiro del numero 16. Finale, inevitabilmente, al cardiopalma con il Monteforte che va vicino al pareggio per tre volte due in pieno recupero. Sempre nell’extra time il Creazzo ha l’opportunità di chiudere il match ma l’arbitro non assegna un rigore su Cenzi. Il direttore dice che così può bastare e decreta la vittoria per il Creazzo. Se pur la matematica dice che non è cosi, i 38 punti fin qui raccolti e il vantaggio sulle inseguitrici decretano raggiunto l’obbiettivo d’inizio stagione.