01/04/2017
Juniores
Decima giornata di ritorno campionato provinciale girone A
Azzurra Maglio vs Union Olmo Creazzo 1-4
Formazione:
1 Zennaro
2 Piccinotti
3 Campesato
4 Bedin
5 Fortuna
6 Menin ©
7 Toffan
8 Cattaneo
9 Giaretta
10 Verza
11 Sartori
13 Carraro
14 Skopljak
15 Gavrilovic
16 Capozzi
17 Massignan
All. Enrico Guiotto
Cambi:
10 st Carraro per Cattaneo
20 st Capozzi per Toffan
30 st Massignan per Sartori
35 st Skopljak per Bedin
40 st Gavrilovic per Verza
Reti:
6 pt Toffan
43 pt Verza
4 st Verza
39 st Skopljak
Squadra del Creazzo chiamata al riscatto dopo la sconfitta casalinga subita dalla compagine prima in classifica dell’Arcugnano.
La squadra oggi in trasferta sul campo “dei Menarini” di Recoaro Terme parte in subito all'attacco con un'azione degna di nota di Alberto Piccinotti che si incunea in area con un'azione solitaria al terzo minuto di gioco seminando il panico nella difesa avversaria, la sua potente conclusione in diagonale, però, finisce fuori di poco alla sinistra dell'incrocio.
Il Creazzo insiste e un minuto dopo vede una discesa repentina sulla sinistra di Campesato che crossa in area per Toffan il quale conclude a lato con una splendida volée al volo che meritava di sicuro sorte migliore per il gesto tecnico e l'ottima conclusione. Al 6° minuto calcio d'angolo dalla sinistra battuto dal sinistro chirurgico di Bedin che pesca sul secondo palo Fortuna, il quale vede l'accorrere fuori area di Toffan e gli scarica di testa la palla precisa sul suo destro con il quale, a girare, insacca la palla sotto l'incrocio alla sinistra del portiere locale. Creazzo in vantaggio.
L’Union a vantaggio ottenuto si adagia erroneamente non costruendo piu azioni degne di nota e prosegue sornione la gestione della gara fino al 36° quando, complice una dormita generale, il numero 8 locale prende palla a 30 metri dalla porta, difesa da Zennaro, e seminando tre avversari entra in aerea e conclude a rete siglando il goal del pareggio per la compagine locale. Il Creazzo subito il pareggio non ci sta e continua a macinare gioco di nuovo e conquista un nuovo calcio d'angolo battuto dal solito sinistro di Bedin che scarica per Alex Menin il quale con un pregevole passaggio alto filtrante trova libero in area Verza il quale con un’ottima girata al volo in semirovesciata deposita la palla in rete per il nuovo vantaggio ospite. Azzurra Maglio 1 Union Olmo Creazzo 2 e squadre negli spogliatoi a bere un thè caldo.
Alla ripresa della gara il Creazzo non si fa sorprendere dalla superficialità e continua a macinare il bel gioco espresso sul finire del primo tempo e dopo appena due minuti Toffan, lanciato in fascia destra, crossa una palla al centro per l'accorrente Sartori, che presidia la fascia sinistra, il quale colpisce al volo la palla che si stampa all'incrocio dei pali e gioia del goal negata per l'esterno sinistro alto di giornata. Al 4° minuto però capitan Menin dal cerchio centrale del campo vede Cattaneo Jacopo liberarsi sulla destra e con un lancio preciso sulla corsa gli serve un assist di pregevole fattura, dal canto suo Cattaneo con un cross di prima serve in area Verza che di nuovo vede segnarsi il suo nome sul taccuino del direttore perché con uno splendido tuffo in anticipo sul difensore all'altezza del primo palo insacca la palla sotto il “sette” della porta avversaria. 3 a 1 e palla al centro. Al 10° Cattaneo lascia il posto Carraro. 15° punizione di potenza dalla distanza di Alex Menin che vede il portiere respingere con i pugni la palla fuori area. 20° Capozzi torna al centro della difesa subentrando a Toffan. 25°Massignan entra al posto di Sartori e al 30° entra Skopljak esce Bedin. Con questo cambio il Creazzo guadagna ancora più pericolosità in fase offensiva con la coppia Verza Skopljak. Dopo due minuti dal suo ingresso Skopljak si rende pericolo in area ma la difesa avversaria sventa il pericolo. Al 34° angolo di Massignan per la testa di Menin che manda alto. Al 39° Giarretta Thomas, che per tutta la gara ha offerto una prestazione di quantità recuperando numerosi palloni, vede Skopljak sul filo del fuorigioco e lo manda in rete con un perfetto passaggio filtrante. 4 a 1 e risultato al sicuro. Nel finale da registrare al 40° l'ingresso in campo di Gavrilovic al posto di Verza. Nei minuti di recupero una conclusione di Giarretta fuori di poco. Al 48° fischio finale.