25/03/2017
Juniores
Nona giornata di ritorno campionato provinciale girone A
Union Olmo Creazzo vs Arcugnano 1-3
Formazione:
1 Zennaro
2 Sartori
3 Cattani
4 Bedin
5 Fortuna
6 Piccinotti
7 Carraro
8 Menin ©
9 Rinaldi
10 Verza
11 Giaccone
13 Cattaneo
14 Toffan
15 Skopljak
16 Capozzi
17 Campesato
All. Flavio Pretto
Aiuto All. Franco De Gasperi
Aiuto All. Enrico Guiotto
Cambi:
10 st Skopljak per Piccinotti
22 st Cattaneo per Verza
24 st Campesato per Sartori
29 st Toffan per Carraro
40 st Capozzi per Fortuna
Reti:
30 st Bedin
Test impegnativo per la nostra juniores oggi, viene a far visita al Polisportivo l’Arcugnano prima della classe è autentica dominatrice del campionato. Partita che il Creazzo ha interpretato bene per tutto il primo tempo sorprendendo l’Arcugnano. La ripresa registra fin da subito un rilassamento della squadra di casa che permette agli ospiti di passare in vantaggio e poi mettere al sicuro il risultato. Il Creazzo torna in auge quando resta in dieci ma ormai la partita è compromessa.
Creazzo che parte ordinato e senza timori reverenziali contiene gli avversari dietro e cerca di imporre il suo gioco arrivando alla conclusione con Cattani al 15°, dal limite con palla che termina alta, a concludere una bella azione corale. Al 2°5 distrazione della difesa locale che permette alla punta del Arcugnano di arrivare davanti a Zennaro che lo blocca in uscita. Il Creazzo prova altre due volte con Giaretta e Bedin entrambi i tentativi alti. In mezzo Arcugnano ancora pericoloso in area ma Zennaro in uscita si salva. Partita molto tattica con le squadre che a questo punto si temono così che non succedono altre emozioni fino alla fine del tempo.
C’è ancora l’eco del fischio d’inizio del secondo tempo, da parte dell’arbitro, quando l’Arcugnano passa in vantaggio. Distrazione generale della retroguardia e dopo 20 secondi il Creazzo è sotto. Svantaggio che stordisce la squadra di casa che rimane inerme alla ritrovata foga agonista degli ospiti che dopo 8 minuti raddoppiano. La possibile rimonta viene del tutto impossibilitata dalla espulsione di Rinaldi al 16°, rosso al quanto esagerato. L’Arcugnano amministra e al 23° mette in sicurezza la partita siglando il terzo goal. In svantaggio con un uomo in meno il Creazzo tira fuori l’orgoglio consapevole di poter rendere difficile la vita all’Arcugnano memore del primo tempo giocato alla pari con la capolista. I cambi danno nuova linfa ai ragazzi di mr. Pretto i cui sforzi vengono premiati con il goal di Bedin, su punizione, al 30°. Gli ospiti però non concedono altri momenti di gloria al Creazzo e conducono la partita verso la conclusione con il risultato che resta fissato sull’1-3.