26/03/2017
Prima squadra
Undicesima giornata di ritorno campionato di seconda categoria girone C
Montorio vs Union Olmo Creazzo 4-0
Formazione:
1 Zdravkovic
2 Graziani
3 Tommasini
4 Glavaz
5 Bertacche
6 Chiari
7 Bigarella
8 Meneguzzo
9 Sottoriva
10 Bernardi ©
11 Astrini
12 Palermito
13 De Vicari
14 Padolano
15 Corbetti
16 Cenzi
17 Ferrarin
18 Marzotto
All. Ciro Vicari
Aiuto All. Davide Ambrosini
Cambi:
21 st Cenzi per Astrini
23 st Corbetti per Bigarella
32 st De Vicari per Chiari
Ultima trasferta in terra Veronese per la nostra prima squadra alla ricerca della matematica salvezza contro la quarta forza del campionato Montorio.
Sostanziale equilibrio per i primi 20 minuti con entrambe le squadre che esprimono un discreto calcio, sterili e inconcludenti le poche conclusioni verso la porta. Al 20° palla in area per il numero 11 locale, completamente solo, che ha vita facile nel battere Zdravkovic per il vantaggio del Montorio. Il Creazzo accusa il colpo e il Montorio con un bel giro palla costringe i bianco azzurri nella propria metà campo, su calcio d’angolo il numero 13 raccoglie una respinta di Zdravkovic per tentare il colpo del 2-0 ma non gli riesce. Ma non passa molto che il Montorio confezioni il raddoppio, minuto 30 con il numero 10 che lancia per il numero 11 che si infila tra i due centrali per battere Zdravkovic in uscita. È Astrini il primo del Creazzo a scaldare le mani del portiere ospite con un bolide dal limite che costringe il numero 1 del Montorio ad una non facile parata in angolo. Sulla conseguente battuta Bigarella non inquadra la porta di testa. Al 35° Montorio vicino al colpo del k.o. con il numero 10, autentico ispiratore della manovra locale, che apre per il numero 13, sulla sinistra, palla in area per il numero 11 che non trova la porta. Numero 13 che al 36° trova, troppo facilmente, un altro varco per arrivare in area battendo Zdravkovic per la terza volta. Creazzo che non entra in partita e il Montorio ne approfitta mettendo dentro la rete del 4-0 con il numero 10 che di testa devia una punizione proveniente dalla sinistra. Allo scadere Meneguzzo prova dal limite ma il tiro è centrale nessun problema per il portiere.
La ripresa si apre con il Montorio che continua il suo giro palla ma con il Creazzo che si fa più audace davanti e rischia il goal con Sottoriva, Cenzi e Astrini ma la poca precisione con una buona dose di sfortuna non permettano di capitalizzare. Il Montorio va vicino al goal in altre due occasioni ma la palla non entra per il resto si limita ad amministrare l’incontro non commettendo nessuna altra sbavatura dietro spegnendo così le speranze di accorciare le distanze per il Creazzo. La prima squadra è ora chiamata ad un pronto riscatto, tra una settimana, tra le mura amiche, contro il Real Monteforte.